Continua il giochino da settimana enigmistica della Regione.
Nuova versione FAQ. Contiene alcune piccole differenze rispetto alla precedente. Riusciranno i lettori a scoprirle?
Peccato che non ci sia la pagina con la soluzione.
Ennesimo aggiornamento FAQ - Cosa sarà cambiato?
Re: Ennesimo aggiornamento FAQ - Cosa sarà cambiato?
Attenzione al calcolo del rendimento limite dell'impianto nel caso del teleriscaldamento; non si usa più la formula 75+3Log Pn ma quella 77+3LogPn...secondo me in regione si fanno un sacco di risate...la cosa carina è che non hanno evidenziato in rosso le modifiche apportate.
scusa dancer, dove l'hai trovata sta cosa del 77 + 3 log Pn ?
nelle nuove Faq è sparita la definizione di costrutture.. infatti con il termine costruttore io penso subito all'impresa edile, mentre nelle faq dell'altra volta per la regione il costruttore è il titolare del titolo abilitativo.. però hanno tolto la faq, si vede che non ne sono proprio sicuri al 100%
nelle nuove Faq è sparita la definizione di costrutture.. infatti con il termine costruttore io penso subito all'impresa edile, mentre nelle faq dell'altra volta per la regione il costruttore è il titolare del titolo abilitativo.. però hanno tolto la faq, si vede che non ne sono proprio sicuri al 100%
faq di ottobre punto 7.19.3 a proposito del tLR; nelle vecchie faq di settembre era il punto7.21.3 sempre per TLR; il punto 7.19.3 fa riferimento alla formula di rendimento globale DGR 46-11968 che (scaricabile da internet (bollettino ufficiale Regione piemonte - 4°supplemento al numero 31-7 agosto 2009) al punto1.4.1 dice nglob=77+3LogPn; mentre il punto7.21.3 delle vecchie faq rimandano ancora (come per tutti i casi di caldaia) all'allegato C Dlgs 192/05 che riporta ancora 75+3LogPn
ho sentito poco fa un funzionario della Regione:
hanno tolto la faq sulla definizione di costruttore perchè in contrasto con quello che si è deciso in un recente incontro Stato-Regioni, dove è stato ribadito che per costruttore si intende proprio l'impresa che fa i lavori. La definizione di costruttore come titolare del Titolo abilitativo presente sulle vecchie faq era stata una decisione unilaterale da parte della Regione, che però ora si è allineata alle decisioni prese nell'ultimo incontro citato prima.
hanno tolto la faq sulla definizione di costruttore perchè in contrasto con quello che si è deciso in un recente incontro Stato-Regioni, dove è stato ribadito che per costruttore si intende proprio l'impresa che fa i lavori. La definizione di costruttore come titolare del Titolo abilitativo presente sulle vecchie faq era stata una decisione unilaterale da parte della Regione, che però ora si è allineata alle decisioni prese nell'ultimo incontro citato prima.