mi confermate
che le cappe filtranti per la 7129 e come se non ci fossero giusto
si parla solo di aerazione con i punti a b c d del punto 5.1.1 della parte 4 della norma giusto
infatti anche il software ec650 permette solo quelle possibilità
confermate?
grazie
7129 - cappe filtranti
Moderatore: Edilclima
Re: 7129 - cappe filtranti
si infatti anche le predenti versioni della 7129 non contemplavano assolutamente le cappe filtranti.
è anche logico.... non fanno aerazione! ma tra i mille dubbi e meglio avere qualche conferma...
grazie
grazie
già che ci sono....
io sto intervenendo sull'esistente
per lo scarico dei prodotii della combustione per apparecchio di cotture
la 7129 dice che deve avvvenire a tetto e solo se non è possibile si fa iin altro modo
ora la cucina a gas da 11,5 kw ha solo cappa filtrante e nessun foro di aerazione e ventilazione
cosa metteresti in progetto
aerazione diretta (che si può fino a 11,7 kw) o indicheresti scarico a tetto in condotto singolo (dovrebbero cambiare cappa) visto che siamo sotto al loro sottotetto e dire che non è possibile mi pare un po una forzatura?
io sto intervenendo sull'esistente
per lo scarico dei prodotii della combustione per apparecchio di cotture
la 7129 dice che deve avvvenire a tetto e solo se non è possibile si fa iin altro modo
ora la cucina a gas da 11,5 kw ha solo cappa filtrante e nessun foro di aerazione e ventilazione
cosa metteresti in progetto
aerazione diretta (che si può fino a 11,7 kw) o indicheresti scarico a tetto in condotto singolo (dovrebbero cambiare cappa) visto che siamo sotto al loro sottotetto e dire che non è possibile mi pare un po una forzatura?
bhe se non si vuol cambiare la cappa allora farei areazione e ventilazione del tipo diretto secondo quanto indicato al punto 8.2.
In alternativa diretto a parete se, localmente consentito ( regolamento Edilizio ), la cappa a tiraggio forzato o estrattore senza foro di ventilazione ( quello basso ) se rispetti le condizioni del punto A.2 Appendice A
In alternativa diretto a parete se, localmente consentito ( regolamento Edilizio ), la cappa a tiraggio forzato o estrattore senza foro di ventilazione ( quello basso ) se rispetti le condizioni del punto A.2 Appendice A
ok
potendo (visto che la cucina è 11,5 <11,7 ) metto aerazione diretta
grazie
potendo (visto che la cucina è 11,5 <11,7 ) metto aerazione diretta
grazie