SUB sconosciuto che fare?

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
etabeta1

SUB sconosciuto che fare?

Messaggio da etabeta1 »

Ciao a tutti,
domanda n° 2

ho un bilocale da certificare in un supercondominio, ho la particella del condominio ma non il sub e il proprietario mi ha detto che il notaio quando ha acquistato l'appartamento ha chiesto al catasto gli estremi, gli ha risposto con una lettera che il sub non c'era e ch l'appartamento ra identificato con foglio, particella, 3°piano PARTE.

Io però come faccio a certificare l'appartamento se non ho il sub???? Non posso mettere sub zero perchè non è univoco, la stessa particella ha altri appartamnti. sobbb a voi è mai caitata una situazione del genere?
gfrank

Re: SUB sconosciuto che fare?

Messaggio da gfrank »

La presentazione di una istanza al catasto per l'attribuzione del sub, viene evasa in 2/3 giorni ....
etabeta1

Messaggio da etabeta1 »

gfrank!!! questa non la sapevo !!! sai io di catasto ne so' ben poco, non mi sono mai interessato di catasto.
Ma posso farla direttamente io? Cosa devo fare? o cosa deve fare il proprietario? Per avere sto sub?
Grazie millleeeee, vedo la luce infondo al tunnel....forse..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gfrank

Messaggio da gfrank »

Bisogna recuperare la planimetria, se non è in possesso del proprietario, si richiede al catasto. La può richiedere direttamente il tecnico, con una delega del proprietario.
Eventualmente puoi richiederla al notaio che ha rogitato.
Una volta ottenuta la planimetria, si presenta una istanza madiante il "foglio di osservazione" con la quale si richiede l'attribuzione del subalterno, allegando la planimetria e la visura aggiornata.
Tutta la modulistica necessaria è sul sito dell'Agenzia del Territotio, oppure da richiedere presso gli uffici provinciali (o locali, se decentrati)

gfrank
etabeta1

Messaggio da etabeta1 »

GRAZZZIIIEEE!!! GFRANK !!!!
SEI UN POZZO DI SCIENZA!!!

vò a cercare il foglio di osservazione!!

grazie millleeee!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gfrank

Messaggio da gfrank »

etabeta1 ha scritto:....
SEI UN POZZO DI SCIENZA!!!
....
:D No, sono le procedure emanate dell'Agenzia del Territorio ...
Rispondi