Ciao a tutti,
vorrei capire, visto che mi pare ci sia un po' di lasco nella norma, se in attività industriali con rischio basso, ci voglia comunque l'impianto idranti...
La relazione tecnica dovrebbe poter giustificare le scelte del progettista, ma non ho trovato ove si dica quando ci voglia o meno con rischio basso LH...
Idranti e LH
Moderatore: Edilclima
Idranti e LH
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
Re: Idranti e LH
In assenza di norma verticale antincendio, sei tu a valutare i rischi di incendio dell'attività, quindi a decidere se occorre o meno un impianto di spegnimento ad idranti, o altro.
Stabilito il livello di rischio (vedi DM 10/03/98), discusso con il VVF se sei in regime di CPI e deciso di installare l'impianto, vai a vedere la norma tecnica UNI 10779 che ti dice quali debbano essere le caratteristiche dell'impianto.
Stabilito il livello di rischio (vedi DM 10/03/98), discusso con il VVF se sei in regime di CPI e deciso di installare l'impianto, vai a vedere la norma tecnica UNI 10779 che ti dice quali debbano essere le caratteristiche dell'impianto.
Grazie! Speravo proprio fosse così! Ora ci dovrò mettere dentro la dialettica... hahahah!
PS: l'attività principale è la 72, poi c'è la 91...