Ho visto casualmente le schede dei ventilradiatori Bi2 della Omnia Splendid, marca a me completamente sconosciuta. Sembrano interessanti, sono piuttosto contenuti come dimensioni ed hanno l'interessante possibilità di riscaldare con ventilazione e radiazione in caso di richiesta di immediata potenza, e di passare al solo funzionamento a piastra radiante per mantenere la temperatura una volta che questa sia stata raggiunta. Si risparmierebbe in corrente elettrica ed in fastidio per il rumore. Li avete mai provati?
metto il link se volete dargli un'occhiata: http://www.olimpiasplendid.it/prodotti/ ... ci/bi2.php
Ventilradiatori: mai provati?
Moderatore: Edilclima
Re: Ventilradiatori: mai provati?
Valutai il prodotto un paio d'anni fa...l'unica remora è che l'unità Ci1 è dedicata la solo raffrescamento. Per avere un sistema caldo/freddo è d'obbligo l'integrazione della caldaia.
Buonasera a tutti voi.
Dopo oltre un lustro, qualcuno ha informazioni più concrete sull'utilizzo di questi apparecchi?
Nel frattempo il numero di costruttori è aumentato, anche se di poco...
Luca
Dopo oltre un lustro, qualcuno ha informazioni più concrete sull'utilizzo di questi apparecchi?
Nel frattempo il numero di costruttori è aumentato, anche se di poco...
Luca
Ho valutato il prodotto Olimpia Splendid e l'equivalente AEREMEC ed ho concluso che il gioco non vale la candela; utilizzando i nuovi tipi di ventilconvettore con motori molto silenziosi e regolazione continua di velocità la parte radiante risulta superflua anche perché con impianti a media temperatura è veramente poca.
Ho previsto in un progetto quelli della daikin giusto per capire se sono prodotti realmente migliori in determinate situazioni, ti saprò dire tra un annetto
redigere redigere redigere