caldaia a condensazione modulante

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
gigionet

caldaia a condensazione modulante

Messaggio da gigionet »

Buongiorno a tutti,

ho dei problemi nel trovare i valori di perdite (al mantello e nominali al camino a bruciatore acceso) relativi a caldaia a condensazione modulante. Qualcuno di voi si è già imbattutto sicuramente in questo tipo di dati...potreste darmi qualche dritta su dove reperirle o come calcolarle?
soloalfa

Re: caldaia a condensazione modulante

Messaggio da soloalfa »

gigionet ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho dei problemi nel trovare i valori di perdite (al mantello e nominali al camino a bruciatore acceso) relativi a caldaia a condensazione modulante. Qualcuno di voi si è già imbattutto sicuramente in questo tipo di dati...potreste darmi qualche dritta su dove reperirle o come calcolarle?
Se sono caldaie "nuove" in internet ci sono un sacco di schede tecniche. nal caso non ci sia quello che cerchi chiedi ai produttori...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
signora

Re: caldaia a condensazione modulante

Messaggio da signora »

se non trovi le schede dei costruttori puoi guardare sulla 5796, prospetto XLVIII e prospetto XLIX...credo
Rispondi