Buongiorno a tutti,
ho dei problemi nel trovare i valori di perdite (al mantello e nominali al camino a bruciatore acceso) relativi a caldaia a condensazione modulante. Qualcuno di voi si è già imbattutto sicuramente in questo tipo di dati...potreste darmi qualche dritta su dove reperirle o come calcolarle?
caldaia a condensazione modulante
Re: caldaia a condensazione modulante
Se sono caldaie "nuove" in internet ci sono un sacco di schede tecniche. nal caso non ci sia quello che cerchi chiedi ai produttori...gigionet ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho dei problemi nel trovare i valori di perdite (al mantello e nominali al camino a bruciatore acceso) relativi a caldaia a condensazione modulante. Qualcuno di voi si è già imbattutto sicuramente in questo tipo di dati...potreste darmi qualche dritta su dove reperirle o come calcolarle?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
Re: caldaia a condensazione modulante
se non trovi le schede dei costruttori puoi guardare sulla 5796, prospetto XLVIII e prospetto XLIX...credo