ChiaraSilvia ha scritto:Scusate se vi faccio una domanda sciocca ma, per redigere la L10
per un capannone industriale, si procede come nel caso di una civile abitazione ?
Ho sempre e solo fatto L10 per civili abitazioni …….non mi è mai capitato (fino ad ora!!!) un capannone!
Grazie !
Si, direi di si...non so a cosa tu intenda, ma comunque credo di si...
p.s. il "credo" sottointendeva la non percezione precisa della domanda, non il fatto di non sapere come redigere una L10 x capannone, abbastanza usuale per quanto mi riguarda...
Prima di tutto GRAZIE per avermi risposto (questa e tante altre volte); non
ho mai messo in dubbio la tua preparazione e la “correttezza” delle tue risposte!
La formulazione della domanda è un po’…..incasinata……come “incasinata” sono rimasta io quando il committente al telefono mi ha chiesto se ne avevo mai fatte di L10 per capannoni industriali; siccome il committente è anche lui un tecnico…….la domanda mi ha lasciato un po’ spiazzata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di esser stata un po’ meno “incasinata” nell’esposizione!!!
Procedi come per un'abitazione solo che le verifiche che devi eseguire sono di tipo diverso rispetto alla civile abitazione; poi devi sempre verificare dove ricadi se vecchia Legge10, DLgs 192 o 311...
Certo che per i capannoni classici non rientri neanche piangendo...
Ci vogliono strutture con taglio termico ed isolamenti idonei altrimenti il consumo va alle stelle e non rientri secondo norma