Nessun generatore

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
geocer

Nessun generatore

Messaggio da geocer »

Provo a spiegare:
1 Appartamento singolo senza generatore
2 In celeste, scelgo l'opzione "nessun generatore"
3 Per l'acqua calda, anche se non vi è nulla, indico Produzione ACS "presente" perchè mi pare che, essendo abitazione il dato vada indicato così..... :? ma questo non è il problema.....
4 Termino la stesura del certificato e.....sorpresa (per me non tanto): CO2 assente Classe ACS "A" (?), per il resto tutto abbastanza OK.
Ora: per logica, assenza impianto=assenza CO2 ma......allora....la simulazione "apparecchi elettrici" (CO2 da qulche parte prodotta comunque) dove è?
....e poi: se propongo di mettere la caldaia per scaldarsi i piedi, uscirà un tot. di CO2.
Quindi: ora CO2 zero, intervento "migliorativo" tot. CO2.
:( non capisco
:( oppure ho il sospetto di aver capito che celeste non mostra la produzione di CO2, in caso di simulazione riscaldamento con apparecchiature elettriche (assenza riscaldamento).
:D bello.
Se qualche ligure ha qualche indicazione (a basso costo).......
Ciao e grazie.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
girondone

Re: Nessun generatore

Messaggio da girondone »

confermo co2=0 per hp imp elettrico

per gli interventi "migliorativi" io avevo inserito un impianto ma senza metere tempo di ritorno e rispoarmio inquanto sarebbe stata "una ipotesi su una ipotesi"
ovvereo
l'imp elettrico in realtà non c'è quindi che paragono a fare?
però almeno dico al cliente che con un impianto tipo arrivo a questa categoria...
ciao
geocer

Messaggio da geocer »

girondone ha scritto:confermo co2=0 per hp imp elettrico

per gli interventi "migliorativi" io avevo inserito un impianto ma senza metere tempo di ritorno e rispoarmio inquanto sarebbe stata "una ipotesi su una ipotesi"
ovvereo
l'imp elettrico in realtà non c'è quindi che paragono a fare?
però almeno dico al cliente che con un impianto tipo arrivo a questa categoria...
ciao
Ciao "girondone" e grazie per la celere risposta.
Spero tu abbia risolto i problemi con il sito della Regione......
Quindi, mi confermi che il programma, in assenza di impianto, simula la presenza di un "impianto" elettrico ma non evidenzia la CO2?
se così è :D bene!
E' un argomento un pochetto da seguire e approfondire perchè non vorrei mai che, proponendo l'impianto, si ha un peggioramento della classe......
Ora provo......
Grazie.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
girondone

Messaggio da girondone »

Quindi, mi confermi che il programma, in assenza di impianto, simula la presenza di un "impianto" elettrico ma non evidenzia la CO2?
se così è bene!

ho gurdato un ace mio e ho visto co2 =00000000

sito funzionante... ora non mi ricordavo nemmeno più di averlo scritto qui!
ciao
geocer

Messaggio da geocer »

girondone ha scritto:Quindi, mi confermi che il programma, in assenza di impianto, simula la presenza di un "impianto" elettrico ma non evidenzia la CO2?
se così è bene!

ho gurdato un ace mio e ho visto co2 =00000000

sito funzionante... ora non mi ricordavo nemmeno più di averlo scritto qui!
ciao
:( mi adeguo.
Te saluu.
Leonardo da Vinci
Rispondi