ACE E AQE ----> DIFFICOLTA' O IMPOSSIBILITA' A REPERIRE DATI

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
zubas
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 07, 2010 21:22

ACE E AQE ----> DIFFICOLTA' O IMPOSSIBILITA' A REPERIRE DATI

Messaggio da zubas »

Scusate, torno ancora con domande magari stupide ma, essendo pignolo, mi tormentano non poco; per L'ACE che devo fare entro questa settimana, praticamente non ho alcuna indicazione su Impresa che ha eseguito la costruzione dell'edificio e dei progettisti. Ho solo alcune indicazioni di imprese oramai non più esistenti in quanto l'edificio risale agli anni '70. Sono informazioni necessarie o sempre come dice la Regione "non importa....indicarli a grandi linee se si sanno e riportare nelle note che non si conosce costruttore e progettisti"??
So di essere pignolo ma vorrei evitare di fare le cose tanto per...!
Ed in più è obbligatorio elencare il tempo di ritorno delle migliorie suggerite??
a.d.
Messaggi: 443
Iscritto il: lun ott 12, 2009 11:41

Re: ACE E AQE ----> DIFFICOLTA' O IMPOSSIBILITA' A REPERIRE DATI

Messaggio da a.d. »

i dati facoltativi (come il nome dell'impresa) non metterli se non sei sicuro che siano giusti. Il TR devi metterlo se hai dei miglioramenti prevedibili (e a differenza dei primi tempi adesso puoi mettere anche interventi con TR > 10 anni)
zubas
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 07, 2010 21:22

Re: ACE E AQE ----> DIFFICOLTA' O IMPOSSIBILITA' A REPERIRE DATI

Messaggio da zubas »

a.d. ha scritto:i dati facoltativi (come il nome dell'impresa) non metterli se non sei sicuro che siano giusti. Il TR devi metterlo se hai dei miglioramenti prevedibili (e a differenza dei primi tempi adesso puoi mettere anche interventi con TR > 10 anni)
Ciao, grazie per la risposta!!! Che tu sappia c'è un prospetto che riporti i dati facoltativi e quelli obbligatori??
Svet
Messaggi: 62
Iscritto il: mar feb 09, 2010 18:23
Località: Torino

Re: ACE E AQE ----> DIFFICOLTA' O IMPOSSIBILITA' A REPERIRE DATI

Messaggio da Svet »

sulla guida al SICEE (scaricabile dal sito della Regione) sono indicati i campi obbligatori e quelli non
Rispondi