Ciao a tutti
Qualcuno sa interpretare l'appendice A.3 della 7129-2?
Io ho tentato e non ci sono riuscito; ma forse ho bisogno di riposo!!
Sembra che nel caso di solo apparecchio di cottura con sorveglianza di fiamma e con apertura permanente di aerazione (quella alta per intendersi) la sezione netta totale deve essere di 200 cmq.
Per sezione netta totale si intende la somma dell'aerazione + la ventilazione? in tal caso però la formula di ST1 risultante zero e non richiederebbe nemmeno la ventilazione. Il che è assurdo.
Grazie
Ancora sulla 7129/08-2
Moderatore: Edilclima
Re: Ancora sulla 7129/08-2
Allora,
provo a risponderti.
Leggendo il pragrafo secondo me bisogna adottare 200 cmq quando l' "evacuazione dei prodotti della combustione è assicurata mediante apertura permanente di aerazione", quindi ne deduco che con qualsiasi piano cottura se non c'è la cappa ma abbiamo la nostra griglia di sezione netta di 100 cmq facciamo 200 cmq di ventilazione.
Poi dice che il prospetto A.3 non deve essere applicato se K=0, quindi controlla anche di non essere in questo campo di applicazione e comunque mi sembra di capire che vada applicato qualora il nostro caso non sia riconducibile a nessuno di quelli descritti nell'appendice A.2.
Ti torna il mio ragionamento?
saluti
provo a risponderti.
Leggendo il pragrafo secondo me bisogna adottare 200 cmq quando l' "evacuazione dei prodotti della combustione è assicurata mediante apertura permanente di aerazione", quindi ne deduco che con qualsiasi piano cottura se non c'è la cappa ma abbiamo la nostra griglia di sezione netta di 100 cmq facciamo 200 cmq di ventilazione.
Poi dice che il prospetto A.3 non deve essere applicato se K=0, quindi controlla anche di non essere in questo campo di applicazione e comunque mi sembra di capire che vada applicato qualora il nostro caso non sia riconducibile a nessuno di quelli descritti nell'appendice A.2.
Ti torna il mio ragionamento?
saluti