Pagina 1 di 1

HELP! Certificazione energetica di un edificio con Euclide

Inviato: lun mar 08, 2010 13:36
da frenk
Sto elaborando una certificazione energetica utilizzando il programma Euclide, della Geonetwork. Al termine della certificazione il volume lordo riscaldato e la superficie disperdente non corrispondono con i volumi e le superfici reali dell'edificio. Se cambio superficie e volume dati dal programma con i valori reali rischio di sballare tutto?
Se mi da superfici e volumi diversi da quelli reali è perchè ho sbagliato a usare il programma?

Re: HELP! Certificazione energetica di un edificio con Euclide

Inviato: mar mar 16, 2010 12:24
da Paoletta
Il programma Euclide permette di calcolare automaticamente il volume e superficie disperdente della tua unità, basandosi sui dati che tu hai fornito nella compilazione del vano, se i dati sono completamenti diversi è probabile che tu abbia sbagliato qualcosa nella compilazione del vano.

In ogni caso se vuoi modificare i dati è possibile dalla Finstra "parametri di calcolo" modificare i valori, ovviamente questo comporterà una variazione nel raporto s/v e di conseguenza qualche modifica nei risultati.

Il programma euclide ha un servizio abbastanza efficiente di assistenza telefonica, quindi potrebbe esserti utile chiamarli se hai qualce dubbio sulla compilazione!
Ciao!