avete suggerimenti??

Moderatore: Edilclima
soloalfa ha scritto:ma perché fare questa pazzia? devi suggerire interventi migliorativi per caso?
si li conosco gli aerogel....però devono essere collegati ad un cartongesso di almeno 1 cmaupaz ha scritto:Guarda qui,(http://www.aktarusgroup.com/product.asp?id=2) è un isolante fino ma con buonissima trasmittanza. Costicchia e non so se vale la pena ma io te lo posto comunque. In un altro vecchio intervento avevo scritto pure quanto costava indicativamente... http://www.edilclima.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=7740
soloalfa ha scritto:dico che è una pazzia dal lato pratico![]()
lo so che sono dei punti deboli nelle case costruite in passato.
pero' dipende a quali altri interventi è legato questo singolo intervento.
a casa mia nella nicchia predisposta per una radiatore ho messo un pannello di 4cm di poliuretano + 1 cm di cartongesso. (ne avevo già per altri interventi). ho rasato a filo la nicchia alla parete perche alla fine ho messo il pannello radiante. pero' casa mia era completamente vuota all'interno, al rustico... Su una casa abitata come si fa? devi togliere il radiatore, trovare le stesse piastrelle, prolungare le tubazioni... e se le zanche del radiatore sono murate e non tassellate? le smuri e poi le rimuri?![]()
chiaramente poi svuotare l'impianto, con tutto quello che ne consegue...
Questo per cosa? per 1 metro quadrato di isolamento? Poi bisogna verificare l'efficacia visto il ponte termico inevitabile...
Scusa... e aquesto punto perchè non eliminare del tutto la nicchia?lupacchiotta ha scritto:soloalfa ha scritto:dico che è una pazzia dal lato pratico![]()
lo so che sono dei punti deboli nelle case costruite in passato.
pero' dipende a quali altri interventi è legato questo singolo intervento.
a casa mia nella nicchia predisposta per una radiatore ho messo un pannello di 4cm di poliuretano + 1 cm di cartongesso. (ne avevo già per altri interventi). ho rasato a filo la nicchia alla parete perche alla fine ho messo il pannello radiante. pero' casa mia era completamente vuota all'interno, al rustico... Su una casa abitata come si fa? devi togliere il radiatore, trovare le stesse piastrelle, prolungare le tubazioni... e se le zanche del radiatore sono murate e non tassellate? le smuri e poi le rimuri?![]()
chiaramente poi svuotare l'impianto, con tutto quello che ne consegue...
Questo per cosa? per 1 metro quadrato di isolamento? Poi bisogna verificare l'efficacia visto il ponte termico inevitabile...
l'appartamento è tutto da ristrutturare....non è abitato