Revisione Valutazione progetto....dubbio bollettino

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Seamew

Revisione Valutazione progetto....dubbio bollettino

Messaggio da Seamew »

Nel 2011 è stata fatta per un capannone artigianale una valutazione progetto che comprende numerose attività soggette al controllo (DPR 151/2011).
E' stato ottenuto parere favorevole con qualche prescrizione.
Ora, si vorrebbe ripresentare nuova valutazione progetto (già discussa con il nuovo funzionario VVF) per evitare di ottemperare ad una prescrizione (riguarda il percorso del gas metano) prevedendo qualche accorgimento aggiuntivo...
Sia chiaro che non stiamo parlando di derogare ad una specifica regola tecnica....
Il mio dubbio è questo....nel bollettino devo riconsiderare TUTTE le attività soggette a controllo VVF (e il bollettino comincia a diventare salato)....oppure mi limito solo a quelle interessate alla modifica/discussione? (nel mio caso ex attività 91 ora 74 mi pare) dando per buone e non modificate quelle precedentemente approvate con valutazione progetto?

Grazie per l'attenzione....
carlton-banks

Re: Revisione Valutazione progetto....dubbio bollettino

Messaggio da carlton-banks »

Già capitato, io ho fatto pagare al cliente solo gli oneri riguardanti le nuove attività e/o adeguamneti-modifiche per quelle già valutate..
E' andato tutto liscio e mi hanno rilasciato parere favorevole... Se non fosse così il comando si prenderebbe ingiustamente dei $ per visionare e valutare qualcosa che già hanno valutato!!!
Buon lavoro !! e già che ci siamo buone feste
grifo68

Messaggio da grifo68 »

Seamew ha scritto:Nel 2011 è stata fatta per un capannone artigianale una valutazione progetto che comprende numerose attività soggette al controllo (DPR 151/2011).
E' stato ottenuto parere favorevole con qualche prescrizione.
Ora, si vorrebbe ripresentare nuova valutazione progetto (già discussa con il nuovo funzionario VVF) per evitare di ottemperare ad una prescrizione (riguarda il percorso del gas metano) prevedendo qualche accorgimento aggiuntivo...
Sia chiaro che non stiamo parlando di derogare ad una specifica regola tecnica....
Il mio dubbio è questo....nel bollettino devo riconsiderare TUTTE le attività soggette a controllo VVF (e il bollettino comincia a diventare salato)....oppure mi limito solo a quelle interessate alla modifica/discussione? (nel mio caso ex attività 91 ora 74 mi pare) dando per buone e non modificate quelle precedentemente approvate con valutazione progetto?

Grazie per l'attenzione....
parlane con il Comando perchè su ste cose ognuno fa come crede... ma la logica (ed a me è successo così) dice che tu modifichi a livello di progetto solo l'attività 74 (ex 91) e paghi il bollettino solo per quello, poi fai la SCIA complessiva e paghi tutto. Se poi l'impianto termico fosse < 350 kW serebbe in categoria A e non dovresti neanche fare l'EP, inserisci la modifica direttamente nella SCIA
grifo68

Messaggio da grifo68 »

poi anche se fosse in categoria B o C io proverei a discutere con il comando anche la possibilità di non fare un EP neanche solo per la 74, perchè in effetti se la modifica riguarda solo il percorso della tubazione la inserisci nella SCIA complessiva allegando la modifica e dichiarando che rispetto a quanto approvato non c'è aggravio di rischio... ma ripeto, bisogna che ne parli con loro
Seamew

Messaggio da Seamew »

Grazie per le vostre risposte...
Rispondi