ampliamento: installabile 2° caldaia per stessa U.I.

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Ale_S
Messaggi: 1362
Iscritto il: ven mag 11, 2007 16:53

ampliamento: installabile 2° caldaia per stessa U.I.

Messaggio da Ale_S »

Devo affrontare l'ampliamento di una Unità immobilare che prevede da uno stato di fatto con l'abitazione al piano primo e un deposito attrezzi al piano terra, un cambio d'uso e ampliamento con trasformazione del piano terra a ampiamento dell'unità presente al piano primo.

visto che il piano primo rimane totalmente invariato, e visto che si tratta di superfici importanti, non volendo ne stravolgere ne andare a fare opere murarie e impiantistiche al piano primo,

è possibile e ammissibile, in particolare a livello normativo, installare una seconda caldaia per la medesima U.I. magari alimentata sempre dallo stesso contatore??? oppure c'è qualche obbligo che impone di avere al massimo un generatore per U.I. (es anche regole del distributore del gas)



inoltre: dovendo regigere la verifica DPR59, trattandosi di un cambio d'uso da magazzino a civile abitazione di un solo piano, oltre alle verifiche sull'impianto (modifiche all'impianto e/o nuovo impianto), quali altre veririfiche devo fare e come devo impostare (in base ai diversi casi pervisti dall'art 3 del dlgs 192/05) un tale intervento??
si consideri che le facciate rimangono invariate (si metteranno giusto nuovi infissi), ma non sono previsti interventi di isolamento ne delle facciate ne dei solai.
Ale_S
Messaggi: 1362
Iscritto il: ven mag 11, 2007 16:53

Re: ampliamento: installabile 2° caldaia per stessa U.I.

Messaggio da Ale_S »

nessun parere?
Rispondi