Piccoli appartamenti

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
fabri84

Piccoli appartamenti

Messaggio da fabri84 »

Sto progettando un grande palazzo e ci sono piccoli appartamenti in cui il rapporto s. vetrate/ s. utile è maggiore di 0,18....non riesco minimamente a rispettare l'epi richiesto...cosa posso fare oltre a ridurre le finestre?
Terminus

Re: Piccoli appartamenti

Messaggio da Terminus »

fabri84 ha scritto:Sto progettando un grande palazzo e ci sono piccoli appartamenti in cui il rapporto s. vetrate/ s. utile è maggiore di 0,18....non riesco minimamente a rispettare l'epi richiesto...cosa posso fare oltre a ridurre le finestre?
Sta facendo anche la parte architettonica?
Le finestre devono rispondere a requisiti di superficie per l'illuminamento naturale, quindi non si possono diminuire a piacere.
Non devi necessariamente stare sotto 0,18, ma ovviamente nel caso devi verificare l'EPi, quindi isolare, isolare, isolare.
fabri84

Messaggio da fabri84 »

E' l'unica soluzione possibile, infatti ho isolato isolato isolato e sono rientrato...speriamo che il costrutture capisca!
Terminus

Messaggio da Terminus »

fabri84 ha scritto:E' l'unica soluzione possibile, infatti ho isolato isolato isolato e sono rientrato...speriamo che il costrutture capisca!
Al Comune non ti hanno chiesto anche la relazione acustica?
L'isolamento termoacustico deve essere fatto anche per quello....
Rispondi