GPL < 5 mc + Autorimessa > 300 mq

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
tigers
Messaggi: 1067
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:08

GPL < 5 mc + Autorimessa > 300 mq

Messaggio da tigers »

Perdonate umilmente la probabile banalità della domanda, ma solitamente al serbatoio ci pensa il fornitore dello stesso per cui non mi è mai capitato.

Faccio una sola SCIA? Oppure dato che il GPL ha la procedura semplificata ne faccio 2 una ordinaria ed una semplificata?
Terminus
Messaggi: 13630
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: GPL < 5 mc + Autorimessa > 300 mq

Messaggio da Terminus »

Stesso edificio, stesso titolare = unica pratica di prevenzione incendi
Visto che il serbatoio non è a servizio dell'autorimessa, potresti autorizzarlo con la procedura semplificata, quindi senza asseverazione.
Potresti poi, anche il giorno dopo, presentare la SCIA per l'autorimessa, questa ovviamente con l'asseverazione.
Questo giro per risparmiare un'asseverazione, altrimenti dovresti fare tutto contestualmente con la procedura normale (forse alcuni comandi, vedendo che c'è un'autorimessa soggetta non accettano la procedura semplificata, anche se a rigore non c'è asservimento).
Avatar utente
tigers
Messaggi: 1067
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:08

Re: GPL < 5 mc + Autorimessa > 300 mq

Messaggio da tigers »

Sull'unica pratica OK, lo davo per scontato.

L'asseverazione me la risparmio volentieri visto che non ci tengo proprio a controllare né la documentazione (solite Di Co prive di progetto ed altri allegati obbligatori vari) né lo stato dei luoghi (serbatoio in uso da tempo).

Penso che seguirò la prima strada.
Rispondi