Dimensionamento canna fumaria collettiva? e scarico condense

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Marking

Dimensionamento canna fumaria collettiva? e scarico condense

Messaggio da Marking »

Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio, devo consegnare un progetto a fine settimana e sono in difficolta, devo dimensionare una canna fumaria per un condominio di 5 appartamenti dove verranno installate caldaie a condensazione, la canna fumaria verrà installata all'esterno.

Altezza totale della canna fumaria 15 m collegamenti 5, dimensionandola con il programma mi viene un diametro di 250 mm interno 50 mm esterno di isolante per un totale di 300mm
Ho due dubbi atroci :

1 L'apertura di compensazione è necessaria? vista l'altezza della canna fumaria? se si di quanto?

2 Come devo comportarmi per lo scarico delle condense? la caldaia ha gia un sistema incorporato giusto? quindi puo essere collegata direttamente in fogna invece la canna fumaria no giusto? alla base della camera di raccolta deve essere realizzato un sifone che andra collegato con il tubo di scarico condense della caldaia in un altro sifone che andra in fogna come da 11071. sbaglio?

SONO GRATO A CHI MI RISPONDE HO ESTREMO BISOGNO DI AIUTO
soloalfa

Re: Dimensionamento canna fumaria collettiva? e scarico cond

Messaggio da soloalfa »

Altro profilo? :mrgreen:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
Marking

Re: Dimensionamento canna fumaria collettiva? e scarico cond

Messaggio da Marking »

soloalfa ha scritto:Altro profilo? :mrgreen:

Potresti essermi di aiuto? :oops:
Rispondi