modulo cert-REI 2008 - titolare dell'attività

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
hoopes

modulo cert-REI 2008 - titolare dell'attività

Messaggio da hoopes »

buongiorno, chiedo se nel modulo cert-REI 2008, per firma di "titolare dell'attività" si intende l'attività per la quale si richiede CPI, non l'installatore, è corretto? l'ho sempre dato per scontato ma oggi me lo hanno chiesto

grazie
Terminus

Re: modulo cert-REI 2008 - titolare dell'attività

Messaggio da Terminus »

Se leggi bene il modulo lo capisci subito che l'impresa installatrice non c'entra nulla.
hoopes

Messaggio da hoopes »

sono daccordo ma volevo esserne certo.

tra l'altro nel nuovo modulo hanno tolto quella parte ...
mat

Messaggio da mat »

hoopes ha scritto:tra l'altro nel nuovo modulo hanno tolto quella parte ...
Bella ca***ta. Così da adesso i titolari che perdessero la documentazione potranno sempre dire che noi non gliel'abbiamo consegnata...
Terminus

Messaggio da Terminus »

Basta una semplice ma dettagliata lettera di consegna di tutta la documentazione.
Io lo faccio da tempo, specialmente per gli originali delle SCIA o rinnovi che ritiro al Comando.
mat

Messaggio da mat »

Terminus ha scritto:Basta una semplice ma dettagliata lettera di consegna di tutta la documentazione.
Io lo faccio da tempo, specialmente per gli originali delle SCIA o rinnovi che ritiro al Comando.
Della lettera di consegna volevo parlarne nel mio intervento precedente, ma ero di corsa e ho tralasciato.
Semplice non direi. Un conto è preparare una lettera (come faccio sempre anche io) elencando tutti i moduli e le dichiarazioni che consegni, ed eventualmente indicando genericamente tutte le certificazioni/dico/rapporti di controllo allegate a tali dichiarazioni (perchè tanto erano dettagliati nelle cert rei e dich prod, con firma di acquisizione del titolare), un conto elencarle singolarmente, una per una... in un'attività complessa possono essere decine di documenti...
Per carità, niente di trascendentale; solo altro tempo da spendere per noi.
E le chiamano semplificazioni.
tigers

Messaggio da tigers »

E' certamente una rottura, ma io li elenco sempre tutti.
Lo facevo prima che ci fosse la firma sul CERT REI, l'ho fatto durante e lo farò ora.

Un paio di volte mi ha già slavato da quelle situazioni tipo ti chiama l'amministratore che vuole "i VVF", tu avevi consegnato tutto al committente che poi non l'ha dato al costruttore, al venditore, al noatio, etc.
Terminus

Messaggio da Terminus »

mat ha scritto: Per carità, niente di trascendentale; solo altro tempo da spendere per noi.
E le chiamano semplificazioni.
E chi ha mai detto che le "semplificazioni" erano per noi professionisti........... (i quali sono ex lege evasori fiscali, privilegiati, sfruttatori del povero cliente, amanti delle complicazioni a pagamento 8) )
Rispondi