Recizione per serbatoio di gpl interrato

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Marking

Recizione per serbatoio di gpl interrato

Messaggio da Marking »

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una cosa una spiegazione su dm del 2004, la recinzione per serbatoio interrati quando è che p obbligatoria?

Vi faccio due esempi :

1° Ho un serbatoio installato fuori dalla proprieta in un piccolo giardino a 3,20 m dalla strada (piccola sterrata) quindi non ci vuole nessuna protezione giusto?

2° Ho un serbatoio installato in un grande giardino di una casa pero senza confini di recinzione, il serbatoio deve avere la recinzione?

Scusate me ne viene in mente un altro

3° ho un serbatoio installato a 2 m da un parcheggio per auto2 auto, oltre alla recinzione devo prevedere un muretto di 20 per proteggere dagli urti giusto?

Vi ringrazio anticipatamente
bimbo

Re: Recizione per serbatoio di gpl interrato

Messaggio da bimbo »

1) e 2) recinzione obbligatoria
3) si un cordolo anche discontinuo)

saluti
Marking

Messaggio da Marking »

bimbo ha scritto:1) e 2) recinzione obbligatoria
3) si un cordolo anche discontinuo)

saluti

ti ringrazio, quindi anche nella 1 il cordolo di protezione non serve?
bimbo

Messaggio da bimbo »

Quando i serbatoi sono installati a meno di 3 m da aree transitabili da veicoli, deve essere realizzata una idonea
difesa fissa atta ad impedire urti accidentali contro i serbatoi fuori terra o il transito di veicoli sull'area di interro dei
serbatoi.

Tu hai 3,2 mt. quindi.. non serve. l'importate i 3 metri dall'imgombro e non dal centro.
Rispondi