Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una cosa una spiegazione su dm del 2004, la recinzione per serbatoio interrati quando è che p obbligatoria?
Vi faccio due esempi :
1° Ho un serbatoio installato fuori dalla proprieta in un piccolo giardino a 3,20 m dalla strada (piccola sterrata) quindi non ci vuole nessuna protezione giusto?
2° Ho un serbatoio installato in un grande giardino di una casa pero senza confini di recinzione, il serbatoio deve avere la recinzione?
Scusate me ne viene in mente un altro
3° ho un serbatoio installato a 2 m da un parcheggio per auto2 auto, oltre alla recinzione devo prevedere un muretto di 20 per proteggere dagli urti giusto?
Vi ringrazio anticipatamente
Recizione per serbatoio di gpl interrato
Moderatore: Edilclima
Re: Recizione per serbatoio di gpl interrato
1) e 2) recinzione obbligatoria
3) si un cordolo anche discontinuo)
saluti
saluti
bimbo ha scritto:1) e 2) recinzione obbligatoria
saluti
ti ringrazio, quindi anche nella 1 il cordolo di protezione non serve?
Quando i serbatoi sono installati a meno di 3 m da aree transitabili da veicoli, deve essere realizzata una idonea
difesa fissa atta ad impedire urti accidentali contro i serbatoi fuori terra o il transito di veicoli sull'area di interro dei
serbatoi.
Tu hai 3,2 mt. quindi.. non serve. l'importate i 3 metri dall'imgombro e non dal centro.
difesa fissa atta ad impedire urti accidentali contro i serbatoi fuori terra o il transito di veicoli sull'area di interro dei
serbatoi.
Tu hai 3,2 mt. quindi.. non serve. l'importate i 3 metri dall'imgombro e non dal centro.