PROGETTO DEL GAS DI UN IMPIANTO GIA ESISTENTE?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Bomber90

PROGETTO DEL GAS DI UN IMPIANTO GIA ESISTENTE?

Messaggio da Bomber90 »

Salve a tutti, mi trovo a fare un progetto per un impianto già esistente, allora la situazione è la seguente : un vecchio casale

Per fare la pratica antincendio del bombolone di gpl gli è stato richiesto il progetto dell'impianto.

l'impianto ovviamente è gia tutto esistente ed è compreso di una caldaia da 31 kW, uno scaldacqua da 28 e un piano cottura da 11 per un totale di circa 70 kW.
La mia domanda è questa quando io faccio il progetto e il dimensionamento dell'impianto mi frego di quello che è gia esistente e faccio come se fosse "nuovo" poi se non è come ho detto io cavoli loro? oppure come mi devo comportare? non ho la minima idea che percorso faccino le tuabazioni perchè di certo non posso mettermi li con il martello e lo scalpello e spaccargli tutto per vedere dove passano e sopratutto in che stato sono? l'idraulico che ha fatto il lavoro è introvabile la casa è stata venduta quindi i nuovi proprietari non sanno chi ci ha messo mano.. AVETE UN CONSIGLIO DA DARMI ? vi ringrazio
Rispondi