RICHIESTA C.P.I PER SERBATOIO DI GPL < 5 MC

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Bomber90

RICHIESTA C.P.I PER SERBATOIO DI GPL < 5 MC

Messaggio da Bomber90 »

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio, sto facendo una pratica di prevenzione incendi per un serbatoio di gpl di 1.65 mc, oltre a seguire il Dm 12/04/1996 il DM 14 Maggio 2004 le UNI 7129/08 quali normative devo seguire ? nel senso anel progetto io ho fatto il dimensionamento delle tubazioni e tutto il restoanche se l'impianto è gia esistente da 6/7 anni e, all'interno del progetto devo mettere anche la parte che riguarda le operazioni di scarico e carico serbatoio, ad esempio l'impianto è gia montato con tubazioni di rame in vista e polietilene interrate, io nel progetto devo mettere anche la descrizione dei tubi in acciaio per esempio? devo prevedere le modifiche future oppure devo indicare solo quello che gia sull'impianto?
Terminus

Re: RICHIESTA C.P.I PER SERBATOIO DI GPL < 5 MC

Messaggio da Terminus »

Perchè nel progetto devi parlare di qualcosa che non c'è nell'impianto ?
Per i VVF scrivi semplicemente: "tubazioni in acciaio: non pertinente".
Bomber90

Messaggio da Bomber90 »

Grazie, ma io devo seguire passo passo la norme oppure la adatto al mio progetto? per quanto riguarda che l'impianto è gia montato come mi comporto nel senso parlo come se non fosse montato oppure come se è gia essitente ti porgo un esempio :
"Le tubazioni di rame dovranno essere......."
" Le tubazioni di rame sono di....
Terminus

Messaggio da Terminus »

Se stai seguendo una norma verticale (il DM 14/05/04 per esempio) è bene citare tutti i paragrafi e sottoparagrafi (alcuni riportano per esteso il contenuto): nel caso non siano pertinenti io scrivo sotto: non applicabile, oppure non pertinente perchè.......

Le questioni sulla coniugazione dei verbi lasciamole all'Accademia della Crusca, comunque ricorda sempre che per i VVF l'impianto potrebbe anche esistere ma non potrebbe esercire finchè non autorizzato.
Bomber90

Messaggio da Bomber90 »

Ho capito! guarda io ho fatto cosi :
Ho preso la UNi 7129/08 è l'ho seguita passo passo per tutti l'impianto del gas interno ed esterno. ovviamante ci ho tolto le cose che non sono presenti nel mio impianto come l'installazione dlle tuabazioni in canaletta etc.. poi ho preso il 14 maggio del 2004 e l'ho seguito passo passo.. ovviamente sempre mettendo quello che o nel mio caso.. la 214/2006 non ho ancora aggiunto niente.. puo andare gia come ho fatto?
Rispondi