DETRAZIONI FISCALI 55% PER STUFE A PELLETS?
Moderatore: Edilclima
DETRAZIONI FISCALI 55% PER STUFE A PELLETS?
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa per la prima volta devo fare delle detrazioni fiscali del 55 %, vorrei sapere se le stufe a pellet rientrano nelle detrazioni, sul decreto dell'agenzia delle entrate ho visto che rientrano le stufe a pellets pero come mi devo comportare? cosa serve? Soltanto certificazioni della stufa En 303-5 e certificazione energetica dell'immobile? ho letto che alcuni dicevano che anche gli infissi dovevano rispettare una certa trasmittanza etc..
Grazie attendo notizie fiducioso
Grazie attendo notizie fiducioso
Re: DETRAZIONI FISCALI 55% PER STUFE A PELLETS?
Dovresti dare un occhio alla Faq 42 del sito dell'ENEA.
dove la trovo?
http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/faq.pdf
...però, la prossima volta, + impegno per cercare...
...però, la prossima volta, + impegno per cercare...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
...e aggiungerei che si deve sempre trattare di sostituzione di impianto termico e non semplicemente di nuova installazione di caldaia a pellets, come spesso i venditori di stufe propinano a livello pubblicitario!!
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
alla faccia dell impegno...
fai 55% senza aver mai visto il sito enea?!

fai 55% senza aver mai visto il sito enea?!
MA LI MI DICE CHE PURE LA TRASMITTANZA DEGLI INFISSI DEVONO ESSERE A NORMA LI SONO INFISSI MOLTO VECCHI!
esatto
in pratica o cambia le finetre o le ha cambiate da poco ed ha i certificati e i valori tornano o niente 55% per biomassa
in pratica o cambia le finetre o le ha cambiate da poco ed ha i certificati e i valori tornano o niente 55% per biomassa
UN METODO PER AGGIRARE QUESTO VINCOLO C'E?
Sì. Una dichiarazione mendace. 

http://it.wiktionary.org/wiki/mendace
Bomber ma tu il mestiere pensi di impararlo sui forum? Alla faccia del professionista!
Eh quando è troppo è troppo
Bomber ma tu il mestiere pensi di impararlo sui forum? Alla faccia del professionista!
Eh quando è troppo è troppo