RiVendita appartamento condominio con cert. condominiale

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
maxxmoto

RiVendita appartamento condominio con cert. condominiale

Messaggio da maxxmoto »

Buongiorno a tutti
Ho un dubbio, magari sciocco ma almeno me lo chiarisco
Un condominio di un unico proprietario ha una certificazione unica per l'intero stabile. Il proprietario unico ha venduto un appartamento. Questo nuovo proprietario ora deve affittare: vale la certificazione del condominio, o visto che ora l'appartamento è di un proprietario diverso che deve affittare, deve rifare la certificazione per il singolo appartamento?
Grazie!
ilverga

Re: RiVendita appartamento condominio con cert. condominiale

Messaggio da ilverga »

maxxmoto ha scritto:Buongiorno a tutti
Ho un dubbio, magari sciocco ma almeno me lo chiarisco
Un condominio di un unico proprietario ha una certificazione unica per l'intero stabile. Il proprietario unico ha venduto un appartamento. Questo nuovo proprietario ora deve affittare: vale la certificazione del condominio, o visto che ora l'appartamento è di un proprietario diverso che deve affittare, deve rifare la certificazione per il singolo appartamento?
Grazie!
1- La certificazione del condominio è a nome del condominio e non del vecchio proprietario, quindi l'intestazione non cambia
2- L'eventuale cambio si proprietà non invalida l'Attestatto di Certificazione Energetica
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
maxxmoto

Re: RiVendita appartamento condominio con cert. condominiale

Messaggio da maxxmoto »

Ti ringrazio, molto gentile e veloce
Rispondi