CIAO...
quando indicate temperatura media dell'acqua nel genratore, come recuperate tale dato senza schema impianto?
Per esempio, per edifico esistente con caldaia tradizionale murale a metano, che fa sia riscaldamento che acs, con sistemi di emissione a radiatori...come faccio?
grazie
TEMPERATURA MEDIA DELL'ACQUA NEL GENERATORE
Re: TEMPERATURA MEDIA DELL'ACQUA NEL GENERATORE
non lo sa nessuno?
grazie, ma come hai fatto a calcolarlo?
quello volevo capire...
quello volevo capire...
Che io sappia non c'è un metodo. O ti basi sul dimensionamento del corpi radianti standard (Delta T 50°C) e allora, per una temperatura di 20°C, ottieni TM radiatore =TM caldaia = 20+50=70°C, oppure guardi la taratura del temrmometro di regolazione, se non c'è compenso con la climatica, o la curva di compenso se c'è.
Io credo che 70°C sia un valore ragionevole per la Tm in impianti vecchi, quindi se si ipotizza un Delta T10°C, ottieni 65°C come Tm.
Aspetta una risposta da chi è ferrato nella gestione delle pratiche di questo tipo. Il mio si limita ad essere un commento a ragionevolezza.
Io credo che 70°C sia un valore ragionevole per la Tm in impianti vecchi, quindi se si ipotizza un Delta T10°C, ottieni 65°C come Tm.
Aspetta una risposta da chi è ferrato nella gestione delle pratiche di questo tipo. Il mio si limita ad essere un commento a ragionevolezza.
redigere redigere redigere
grazie mille