Che caldaia è?

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
galvao

Che caldaia è?

Messaggio da galvao »

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum.
nei giorni scorsi, durante un sopralluogo per un ace, ho riscontrato la presenza del generatore di calore riportato nella foto seguente.
Contattando la joannes sono riuscito a ricavare i dati tecnici del bruciatore, ma mi è stato detto che la caldaia non è stata prodotta da loro.
Vi chiedo perciò se qualcuno con più esperienza di me, sa individuare quantomeno la casa costruttrice in modo tale che io poss caontattarla e, mandando la foto, richiedere una scheda tecnica della caldaia.
Chiaramente, ho quasi "smontato" sia il blocco caldaia che il bruciatore, ma non sono presenti ne targhette con caratteristiche tecniche ne nomi, a parte il simbolo joannes sul bruciatore.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e consigliarmi.
Allegati
nella foto si vede il bruciatoro OIL3 della joannes ed il blocco caldaia.
nella foto si vede il bruciatoro OIL3 della joannes ed il blocco caldaia.
foto caldaia.jpg (146.44 KiB) Visto 789 volte
SuperP

Re: Che caldaia è?

Messaggio da SuperP »

galvao ha scritto:Chiaramente, ho quasi "smontato" sia il blocco caldaia che il bruciatore, ma non sono presenti ne targhette con caratteristiche tecniche ne nomi, a parte il simbolo joannes sul bruciatore.
1- EVITA di toccare le apparecchiature.. metti che stacchi un filo!!
2- se non ha targhetta.. è da cambiare. E' una clandestina.. Raus!
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
galvao

Re: Che caldaia è?

Messaggio da galvao »

lo so che è da cambiare, non funziona neppure, ma allo stato di fatto è presente e collegata all'impianto. Il nuovo acquirente collegherà il suo impianto ad una rete di teleriscaldamento, ma per il rogito serve l'ACE...
Rispondi