BOMBOLONE G.P.L Asseverazione per una nuova installazione

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Bomber90

BOMBOLONE G.P.L Asseverazione per una nuova installazione

Messaggio da Bomber90 »

Ciao a tutti, da poco mi sto occupando di prevenzione incendi e sto cercando di imparare al meglio, volevo sapere una cosa devo fare un asseverazione per una nuova installazione di un bombolone di g.p.l in categoria 4/A volevo sapere oltre al modello di asseverazione scaricabile da sito dei VVF, ci vuole una planimetria allegata e anche una relazione giusto? una specie di progetto? Il bombolone in oggetto alimenta 2 caldaie e un piano cottura, la proprietà è la solita pero sono due abitazione, occorre anche il progetto dell'impianto termico in quanto la potenzialità totale dell'impianto supera i 50 kW? Vi ringrazio!! Un eventuale tariffa per questa asseverazione? non vorrei chiedere un esagerazione ma nemmeno troppo poco
Terminus

Re: BOMBOLONE G.P.L Asseverazione per una nuova installazion

Messaggio da Terminus »

Bomber90 ha scritto:Ciao a tutti, da poco mi sto occupando di prevenzione incendi e sto cercando di imparare al meglio, volevo sapere una cosa devo fare un asseverazione per una nuova installazione di un bombolone di g.p.l in categoria 4/A volevo sapere oltre al modello di asseverazione scaricabile da sito dei VVF, ci vuole una planimetria allegata e anche una relazione giusto? una specie di progetto? Il bombolone in oggetto alimenta 2 caldaie e un piano cottura, la proprietà è la solita pero sono due abitazione, occorre anche il progetto dell'impianto termico in quanto la potenzialità totale dell'impianto supera i 50 kW? Vi ringrazio!! Un eventuale tariffa per questa asseverazione? non vorrei chiedere un esagerazione ma nemmeno troppo poco
DPR 151/11 art.11 comma 2.
Serve il progetto dell'impianto di adduzione gas e conseguente DICO, non dell'impianto termico (almeno a me non lo richiedono).
Rispondi