Buongiorno ragazzi,
il problemino è questo:
- un paio di anni fa arriva alla sig.ra Maria l'esito positivo della denuncia ISPESL della C.T. della sua ditta, in cui c'è scritto di pagare il famoso bollettino per fare la richiesta di verifica in loco da parte di un funzionario;
- nel frattempo muore il marito, quindi la ditta chiude;
- ora l'impianto servito da tale CT è fermo da parecchio tempo, tanto è che è stato svuotato per preservare l'impianto;
- ora la sig.ra Maria chiede cosa deve fare:
- può non fare la richiesta di verifica in quanto non l'impianto non è utilizzato?
- deve fare necessariamente la richiesta?
- se non la fa a cosa va incontro?
- c'è qualche documento da inviare all'INAIL, in delega della sig.ra, per chiarire la situazione e fare in modo che burocraticamente risulti tutto apposto?
Ovviamente sul sito dell'INAIL e dell'ISPESL non ho trovato nulla a riguardo...
Ah e premetto che io non ho progettato, nè fatto la pratica ISPESL, e tutto ciò che ho nelle mie mani è uno schema della CT che ad occhio sembra corretto.
Ma comunque non penso che verrebbero in carca di me i funzionari se c'è qualcosa che non va...
richiesta di verifica ex ISPESL (ora INAIL)
Moderatore: Edilclima
-
gatto_prando
-
gatto_prando
Re: richiesta di verifica ex ISPESL (ora INAIL)
nessuno sa qualcosa?
-
nicorovoletto
Se non paghi inail non esce e la pratica e' bloccata
Se l'impianto e' in disuso non serve ispel
Consiglio chiama inail e digli che l'impianto non e' mai entrato in funzione e ad oggi e' in situazione bloccata, quindi vuoi bloccare la pratica...
Se l'impianto e' in disuso non serve ispel
Consiglio chiama inail e digli che l'impianto non e' mai entrato in funzione e ad oggi e' in situazione bloccata, quindi vuoi bloccare la pratica...
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
-
gatto_prando
grazie nico per la risposta,
è da venerdì che chiamo l'INAIL ma mi passano da un ufficio all'altro e non riesco a parlare con nessuno di competente in materia
quindi non c'è nessuna sanzione per chi non paga la verifica, solamente non escono a fare la verifica e la pratica resta nel limbo?
comunque proverò ancora a chiamare sperande che oggi vada meglio
è da venerdì che chiamo l'INAIL ma mi passano da un ufficio all'altro e non riesco a parlare con nessuno di competente in materia
quindi non c'è nessuna sanzione per chi non paga la verifica, solamente non escono a fare la verifica e la pratica resta nel limbo?
comunque proverò ancora a chiamare sperande che oggi vada meglio