Isolare coperture in lamiera

Normativa acustica, rumore in ambienti lavorativi, Legge 447/95, DPCM 5.12.97, DLgs 195/06, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ACE_of_spades

Isolare coperture in lamiera

Messaggio da ACE_of_spades »

Ho un progetto con delle camere da letto sotto un tetto di lamiera e struttura in legno.
La zona è tranquilla, non ci sono particolari condizioni di traffico aereo o stradale, il mio problema è il rumore impattivo da pioggia.
Qualcuno è a conoscenza di soluzioni collaudate in merito?
Intendo in spessori ragionevolmente contenuti... ovvio che con 30 cm di qualsiasi pannello acustico risolvo bene o male la questione.
Grazie.
SuperP

Re: Isolare coperture in lamiera

Messaggio da SuperP »

Di pubblicizzati ne trovi parecchi sui siti dei "lamieristi"
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
argonauta

Messaggio da argonauta »

Occhio anche alla dilatazione termica!
Il tetto di casa mia, in lamiera, non fa passare il rumore della pioggia... ma dilatandosi e restringendosi tira delle botte tremende.
Tom Bishop

Messaggio da Tom Bishop »

argonauta ha scritto:Occhio anche alla dilatazione termica!
Il tetto di casa mia, in lamiera, non fa passare il rumore della pioggia... ma dilatandosi e restringendosi tira delle botte tremende.
Confermo
Tom Bishop
ACE_of_spades

Messaggio da ACE_of_spades »

Purtroppo ho letto anche altrove di questa pecca della dilatazione. Grazie per la dritta. Se avete soluzioni tecniche a questo inconveniente vi prego di dirmele.
Rispondi