modifiche progetto, parere favorevole con CPI già rinnovato

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gianluca1976
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 09, 2012 09:57

modifiche progetto, parere favorevole con CPI già rinnovato

Messaggio da gianluca1976 »

Salve colleghi,
chiedo consiglio e un parere a chi di Voi può darmelo riguardo una pratica di CPI di cui mi hanno chiesto lumi sulla regolare esecuzione....

L'azienda in questione è in possesso di CPI in scadenza nel mese di Giugno 2012. A tal proposito ha presentato regolare richiesta di “ATTESTAZIONE DI RINNOVO CONFORMITA' ANTINCENDIO” ai VVFF nel mese di Maggio 2012, con ricevuta di presentazione dell'istanza (art.5 DPR 151/11). in cui si dichiara che non sono intervenute variazioni nell'attività di cui al CPI relativo.

Inoltre nel 2012 è stato presentato un progetto di ampliamento dell'attività, sempre relativa alla stessa pratica di CPI, che non comporta variazioni delle condizioni di rischio dell'attività. Tale progetto di ampliamento ha ricevuto in Aprile 2012, parare favorevole nella valutazione del progetto, subordinata all'applicazione di alcune prescrizioni ed alla presentazione di SCIA, ad ultimazione lavori, per l'esercizio dell'attività.

La domanda che Vi pongo è la seguente:

successivamente alla presentazione della SCIA, l'<<ATTESTAZIONE DI RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITA' ANTINCENDIO>> si intende valida per tutta l'attività, incluse le modifiche presentate? Oppure si deve procedere ad una integrazione dell' <<ATTESTAZIONE DI RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITA' ANTINCENDIO>>. Secondo me non si deve integrare e fare nulla e nell'attestazione sono incluse anche le attività “modificate”, Vi chiedo conferma.+

Saluti,

Gianluca
Terminus
Messaggi: 13630
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: modifiche progetto, parere favorevole con CPI già rinnov

Messaggio da Terminus »

Quindi la SCIA è stata presentata dopo il rinnovo del preesistente ?
Se è così, il tutto sarà rinnovato alla scadenza naturale dell'autorizzazione generale.
Nel frattampo la variante è naturalmente coperta dalla SCIA specifica, la quale avrà quindi una durata inferiore ai 5 anni.
Rispondi