Salve, prendiamo un impianto di trattamento aria con vari post riscaldatori di zona elettrici.... due domende:
1- La regolazione su questi post agisce solo ON/OFF o ci posso fare una alimentazione proporzionale ? ... che ne so con dei dimmer PWM ?? ... parlo di cose commerciali ( siemens ) senza inventare niente ...
2 - in inverno ho ( pre riscaldamento e umidificazione ) = punto fisso .... + post riscaldamento. Supponendo di volere in interno da 22 a 24°C meglio fare il punto fisso a 26°C o a 24°C ? .... se lo faccio a 26°C non posso mandare mai aria neutra ... che dite ?
Grazie
Luca
Punto fisso invernale e Post elettrico CTA
Moderatore: Edilclima
Re: Punto fisso invernale e Post elettrico CTA
è una resistenza elettrica, basterà un potenziometro... ma perchè un post elettrico?
per il resto se fai il punto fisso a temperatura più alta di quella ambiente, i post non lavorano correttamente perchè non riescono a gestire gli apporti interni/solari
per il resto se fai il punto fisso a temperatura più alta di quella ambiente, i post non lavorano correttamente perchè non riescono a gestire gli apporti interni/solari
- NoNickName
Re: Punto fisso invernale e Post elettrico CTA
La seconda domanda non l'ho capita. Per la prima, ci sono dei triac a stato solido tipo Gavazzi RJ1 o simili che accettano un segnale analogico o a treno d'onda PWM.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”