Come si distribuisce la potenza termica di una caldaia centralizzata in rapporto ai millesimi di una singola unità immobiliare?
Potete cortesemente illuminare i miei due dubbi.
1)Sto facendo la certificazione di un appartamento con riscaldamento centralizzato costituito da due caldaie con potenze al focolare (543,40 KW+525,46 KW)=1068,86 KW
La potenza della caldaia è pertanto 1068,86 KW ed alimentano 8 palazzine per un totale di 144 appartamenti
I millesimi relativi al riscaldamento della palazzina H sono totali 112,776 , di cui 5,458 sono quelli del mio appartamento;
Mi potete dire, e come fare il calcolo, della potenza in riferimento ai millesimi?
Temporaneamente ho fatto 1068,86/1000*5,458= KW 5,83 va bene?
2) Nel Docet nella voce : dati generali dell’appartamento mi chiede dimensioni lineari in pianta verso l’esterno.
a) lato nord è verso la strada, lungo 6
b) lato sud è verso un giardino, lungo 6
c) lati est ed ovest sono contigui ad altri appartamenti pertanto non affacciano sull’esterno con dimensioni 11ml
La domanda è devo mettere tutti i 4 lati o solo quello nord e sud.
GRAZIE
Ripartizione della potenza caldaia in rapporto dei millessim
Moderatore: Edilclima
-
Re: Ripartizione della potenza caldaia in rapporto dei mille
Si, la proporzione è giusta, ma dipende da cosa ti chiede il programma in input ... se ti chiede la potenza "del generatore" è tutta la potenza, poi i millesimi magari si inseriscono da un'altra parte. Non conosco il Docet, magari ti può aiutare qualcun'altro in questo.antonella.marazza ha scritto: Temporaneamente ho fatto 1068,86/1000*5,458= KW 5,83 va bene?
Quando si parla di lati "esterni" ci si riferisce sempre a cose verso la zona in cui ci sono la condizioni climatiche "esterne"antonella.marazza ha scritto: La domanda è devo mettere tutti i 4 lati o solo quello nord e sud.
GRAZIE
Prego ...antonella.marazza ha scritto: GRAZIE
-
Re: Ripartizione della potenza caldaia in rapporto dei mille
Grazie infinite