Ho bisogno di voi, vi faccio una proposta..
Moderatore: Edilclima
- Manofthemoon
- Contatta:
Ho bisogno di voi, vi faccio una proposta..
Finalmente entro 2 mesi dovrei iniziare la mia nuova casa.
Avevo chiesto qualche consiglio sugli isolamenti qualche tempo fa, ma ora è tempo di giungere a qualche conslusione.
Vi proporrei un lavoro:
avrei bisogno che 2 o 3 di voi si prendessero in mano il mio progetto architettonico, che facessero il calcolo delle dispersioni e che mi proponessero materiali, e tipoligie di isolamento (cappotto, muratura portante etc.. sono aperto a tutte le soluzioni)
Non è un concorso, ovviamente pagherei a tutti il lavoro, ci mancherebbe.
Per la parte termotecnica sono a posto, sò già bene cosa voglio e come lo voglio fare.
Se qualcuno ha edilclima posso modellare io la struttura.
La distanza non è un problema, tanto via mail/telefono si riesce a fare il tutto.
Qualcuno mi dà una mano ?
Avevo chiesto qualche consiglio sugli isolamenti qualche tempo fa, ma ora è tempo di giungere a qualche conslusione.
Vi proporrei un lavoro:
avrei bisogno che 2 o 3 di voi si prendessero in mano il mio progetto architettonico, che facessero il calcolo delle dispersioni e che mi proponessero materiali, e tipoligie di isolamento (cappotto, muratura portante etc.. sono aperto a tutte le soluzioni)
Non è un concorso, ovviamente pagherei a tutti il lavoro, ci mancherebbe.
Per la parte termotecnica sono a posto, sò già bene cosa voglio e come lo voglio fare.
Se qualcuno ha edilclima posso modellare io la struttura.
La distanza non è un problema, tanto via mail/telefono si riesce a fare il tutto.
Qualcuno mi dà una mano ?
Re: Ho bisogno di voi, vi faccio una proposta..
Una mano e anche gratis te la dò io. Tu modella la struttura e poi mandamela... Ovviamente non pretendere che faccia tutto e subito.. Ma lo farei con piacere (è il mio lavoro e mi piace). Però tu mi fai vedere passo passo la parte impiantistica (propongo già pompe di calore aria/aria con recupero di calore vedi manualetto rockwool)Manofthemoon ha scritto:Qualcuno mi dà una mano ?
In realtà il primo approccio per avere veramente una casa a basso consumo è la parte architettonica.. Sostanzialmente quella tu ce l'hai già fatta dall'architetto e quindi ci possono essere limitazioni
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
- Manofthemoon
- Contatta:
- Manofthemoon
- Contatta:
siete veramente molto gentili.
Oggi pomeriggio ho l'ultimo incontro con il progettista architettonico (che è un ingegnere) quindi in settimana butto giù le ultime modifiche e potrò inviarmi i disegni.
Solo felice che abbiamo diversi programmi cos' sarebbe anche interessante verificare i diversi risultati.
Per il compenso posso almeno inviarvi delle buone bottiglie dal piemonte ?
Avrei bisogno che mi faceste voi delle proposte di stratigrafia, come se fosse casa vostra.. vorrei valutare le diverse possibilità.
potete iniziare a scrivermi una mail, alla quale vi invierò il materiale a impianti_canavese@@tin.it (togli una @)
Grazie !!!

Oggi pomeriggio ho l'ultimo incontro con il progettista architettonico (che è un ingegnere) quindi in settimana butto giù le ultime modifiche e potrò inviarmi i disegni.
Solo felice che abbiamo diversi programmi cos' sarebbe anche interessante verificare i diversi risultati.
Per il compenso posso almeno inviarvi delle buone bottiglie dal piemonte ?
Avrei bisogno che mi faceste voi delle proposte di stratigrafia, come se fosse casa vostra.. vorrei valutare le diverse possibilità.
potete iniziare a scrivermi una mail, alla quale vi invierò il materiale a impianti_canavese@@tin.it (togli una @)
Grazie !!!

- Manofthemoon
- Contatta:
-
- Manofthemoon
- Contatta: