termoconvettori a gas

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
ELENA79

termoconvettori a gas

Messaggio da ELENA79 »

Ciao,
sto certificando un immobile assai datato, con termoconvettori a gas a se stanti, senza caldaia, collegati solo alla linea gas metano...la mia domanda è...quando inserisco il sistema di generazione, che in realtà io non ho cosa devo mettere? poiche i dati del termoconvettore li metterò nel sistema di imiissione....a voi è mai capitato?

grazie
Augusto

Re: termoconvettori a gas

Messaggio da Augusto »

ELENA79 ha scritto:Ciao,
sto certificando un immobile assai datato, con termoconvettori a gas a se stanti, senza caldaia, collegati solo alla linea gas metano...la mia domanda è...quando inserisco il sistema di generazione, che in realtà io non ho cosa devo mettere? poiche i dati del termoconvettore li metterò nel sistema di imiissione....a voi è mai capitato?

grazie
Ma se la potenza complessiva è inferiore a 15 kW non si tratterebbe di impianto (come se ci fossero delle stufette o simili).
Augusto 44
ELENA79

Re: termoconvettori a gas

Messaggio da ELENA79 »

infatti immaginavo...ma quando faccio la somma, per acertare che sia <15KW, devo cansiderare solo la potenza termica del termoconvettori (che sono due) o anche lo scaldabagno elettrico?

grazie
Rispondi