E' migliorabile l'input grafico di EC700?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
a_brettyou

E' migliorabile l'input grafico di EC700?

Messaggio da a_brettyou »

L'argomento si aperto lateralmente ad un quesito sulla normativa piemontese http://www.edilclima.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=14026 e riporto sotto gli interventi. Per me è una domanda retorica e persino riduttiva, ma non vorrei essere ipercritico o fissato. Qualcuno vuole aggiungere qualche suggerimento utile per il nostro fornitore, sperando, chissà, in una risposta in questo forum che ci dia speranza?

Qualcuno
per il suo prodotto leader, una "interfaccia semplice ed intuitiva" e si dimentica sempre del vergognoso input grafico!
Potrebbe anche essere che uno non ha tempo di capire la logica dell'input?
Non c'entra nulla con l'argomento, ma visto che ci siamo... l'unica e vera logica che si capisce è quella del risparmio sull'aggiornamento di un software scritto e rimasto con le tecniche e la produttività per l'utente di venti anni fa . Se non si è d'accordo forse conviene aprire un nuovo post.
con tutta la buona volontà ma... l'input grafico andrebbe sistemato dai!
basterebbe anche qualche comando in più tipo autocad. Gli Osnap, uno zoom decente, taglia, cima, applica le proprietà tra gli oggetti... cioè... la base.
L'ideale (Per me, magari non per altri) sarebbe interfacciarlo direttamente con autocad... L'ideale...
Sono d'accordo. L'input grafico è prorio da mandare in pensione. Tra l'atro sarebbe da sistemare anche il come il diesgno vede/interpreta le varie entità
ta:
l'ideale (Per me, magari non per altri) sarebbe interfacciarlo direttamente con autocad... L'ideale...
Credo che questo sarebbe l'deale per tutti. Spero che la collaborazione EC-Autodesk porti a qualche frutto.
soloalfa

Re: E' migliorabile l'input grafico di EC700?

Messaggio da soloalfa »

io ho gia detto la mia... se si avesse un input grafico interfacciato con autocad dimezzeremmo il tempo di... inputtare!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
Pierino

Messaggio da Pierino »

per autocad non so se esiste qualcosa...in studio utilizzo revit e non vedo l'ora che mi arrivi a casa il nuovo plugin di edilclima :mrgreen:
SuperP

Messaggio da SuperP »

Pierino ha scritto:per autocad non so se esiste qualcosa...in studio utilizzo revit e non vedo l'ora che mi arrivi a casa il nuovo plugin di edilclima :mrgreen:
A me non entusiama niente..
F
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Pierino

Messaggio da Pierino »

bho io l'ho visto in fiera al made dell'anno scorso e devo dire che ci sono stati dei bei miglioramenti rispetto alla versione precedente che attualmente utilizzo.
poi per carità nulla è perfetto però secondo me il fatto di non dover imputare i dati geometrici nell'ec700 ma prenderli direttamente da revit mi sembra una bella cosa
SuperP

Messaggio da SuperP »

e i pt? li metti a mano.
e associare i vari materiali?
Boh,io non uso revit, ma non mi sembra una cosa speciale..
Secondo me un input 3d si potrebbe fare con EC.. lo fanno in molti.
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
gararic

Messaggio da gararic »

si lavorava molto ma molto più veloci con l'imput tabellare dell'ec500 di qualche anno fa
punto
riccardo - affetto da superbonus
Fla277
Contatta:

Messaggio da Fla277 »

SuperP ha scritto:e i pt? li metti a mano.
e associare i vari materiali?
Boh,io non uso revit, ma non mi sembra una cosa speciale..
Secondo me un input 3d si potrebbe fare con EC.. lo fanno in molti.
Completamente d'accordo!! il passaggio da un programma all'altro comporta sempre dei problemi...
Pierino

Messaggio da Pierino »

SuperP ha scritto:e i pt? li metti a mano. eh purtroppo si, in revit non hai un comando di disegno specifico, quindi li devi associare a manina nel plugin tramite una di gestione piani
e associare i vari materiali? si, però una volta definita la stratigrafia della tua parete in revit, se fai un esecutivo sei quasi costretto a spingerti così nel dettaglio, te la ritrovi direttamente sul plugin e ad ogni variante di progetto (aumenti lo spessore dell'isolante) ti ritrovi la U aggiornata
Boh,io non uso revit, ma non mi sembra una cosa speciale..io lo trovo comodo perchè non devo ripetere una seconda volta l'input grafico e, dato che il tempo è denaro, in questo modo risparmio un bel pò di tempo. Certo a volte mi capita di dover fare delle correzioni in EC700 ma credo sia sempre meglio che ripartire sempre da zero.
Secondo me un input 3d si potrebbe fare con EC.. lo fanno in molti. eh si questa sarebbe la cosa migliore.
Rispondi