alimentazione promiscua
Moderatore: Edilclima
-
alimentazione promiscua
ciao a tutti, ho un locale di pubblico spettacolo definito area di livello 2. i vvf mi hanno indicato l'installazione di 4 naspi uni 25 ai piani. Essendo una struttura esistente sotto vincolo monumentale, non posso fare un'alimentazione dedicata ai naspi, ma posso fare solo alimentazione diretta dalla rete acqua potabile, mantenendo comunque le caratteristiche di portata e pressione. La domanda è questa: la uni 10779 al punto A.2 dice che l'alimentazione promiscua si può fare nel caso di aree di livello 1, ma non specifica ( o meglio non capisco) se è possibile anche per le aree di livello 2, come specificato dalla norma tecnica per locali di pubblico spettacolo al punto15.3.1, dove si dice che i naspi possono essere collegati alla normale rete idrica. posso mantenere l'alimentazione promiscua? con che apparecchiature di controllo (vedi fig. A.1 10779)? grazie a tutti, ciao
nuvola bianca
Re: alimentazione promiscua
La norma verticale (DM) prevale ovviamente sulla norma tecnica (UNI).
Per i particolari realizzativi, segui per quanto possibile le indicazioni della UNI 10779, così l'impianto sarà comunque a regola d'arte.
Per i particolari realizzativi, segui per quanto possibile le indicazioni della UNI 10779, così l'impianto sarà comunque a regola d'arte.