impianto centralizzato senza contabilizzazione

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
certcagliari

impianto centralizzato senza contabilizzazione

Messaggio da certcagliari »

Salve,
devo realizzare un ACE per un ufficio di circa 70 mq in un palazzo in Sardegna costruito negli anni 70.
Esiste un impianto di riscaldamento centralizzato (senza contabilizzazione) con caldaia a gasolio di 760 kw.
Come devo procedere?
Posso dividere la potenza dell’impianto per la quota di millesimi del mio appartamento?
O devo effetturae la Certificazione energetica per l’intero palazzo (sono circa 12 u.i.)?
Dieci anni fa hanno installato delle pompe di calore, potrei fare i calcoli considerando solo quelle?
grazie
Augusto

Re: impianto centralizzato senza contabilizzazione

Messaggio da Augusto »

certcagliari ha scritto:Salve,
devo realizzare un ACE per un ufficio di circa 70 mq in un palazzo in Sardegna costruito negli anni 70.
Esiste un impianto di riscaldamento centralizzato (senza contabilizzazione) con caldaia a gasolio di 760 kw.
Come devo procedere?
Posso dividere la potenza dell’impianto per la quota di millesimi del mio appartamento?
O devo effetturae la Certificazione energetica per l’intero palazzo (sono circa 12 u.i.)?
Dieci anni fa hanno installato delle pompe di calore, potrei fare i calcoli considerando solo quelle?
grazie
Ma scusa, una caldaia da 760 kW per 12 unità immobiliari? Mi sembra una cosa enorme!!!! Sei sicuro?
Augusto 44
girondone

Messaggio da girondone »

porca paletta! :mrgreen:
Marzio

Messaggio da Marzio »

In Sardegna fa moooolto freddo!!! :D
Rispondi