premio nobel al mio installatore
Moderatore: Edilclima
premio nobel al mio installatore
Ciao a tutti...
oggi l'installatore a cui mi rivolgo per dei lavoretti mi ha svelato il suo ''trucchetto'' per scavallare progetto ispesl e gas....
Hai due caldaie da 35 kW... è semplice dichiara solo una caldaia.... se mai faranno un controllo o succEde qualcolsa l'installatore dirà che la caldaia che lui aveva installato era sola e una e la seconda è stata installata da un altro installatore in periodo successivo...
Hai una portata termica sup. a 35 kW... ancora + semplice... dichiarerai che gli altri utilizzatori che ti portano la portata termica a pot maggiore di 50 kW sono stati installati in fase successiva...
Io mi chiedo dove arriveremo?
Mi sembra di stare dentro un film di Ficarra e Picone..
oggi l'installatore a cui mi rivolgo per dei lavoretti mi ha svelato il suo ''trucchetto'' per scavallare progetto ispesl e gas....
Hai due caldaie da 35 kW... è semplice dichiara solo una caldaia.... se mai faranno un controllo o succEde qualcolsa l'installatore dirà che la caldaia che lui aveva installato era sola e una e la seconda è stata installata da un altro installatore in periodo successivo...
Hai una portata termica sup. a 35 kW... ancora + semplice... dichiarerai che gli altri utilizzatori che ti portano la portata termica a pot maggiore di 50 kW sono stati installati in fase successiva...
Io mi chiedo dove arriveremo?
Mi sembra di stare dentro un film di Ficarra e Picone..
Re: premio nobel al mio installatore
A bastonate. Gente così deve viaggiare con la schiena spezzata

almeno quelli sanno che esitono certe cose !
Per la maggior parte dei casi qui nemmeno si pongoni i problemi...
Per la maggior parte dei casi qui nemmeno si pongoni i problemi...
- NoNickName
Un vecchio trucco che si usava negli impianti frigo, per evitare la dichiarazione di conformità sui recipienti in pressione, montando tanti, ma piccoli, ricevitori di liquido.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
-
scorpionrock
gran bel post!!!
vogliamo parlare delle caldaie depotenziate che poi fanno 45/50 kW?
gran belle furbate!!!
vogliamo parlare delle caldaie depotenziate che poi fanno 45/50 kW?
gran belle furbate!!!
-
Mimmo_510859D
A me, invece, è capitato un Ingegnere della ARPA che, per far evitare la pratica ISPESL ad un suo conosciente aveva dichiarato che il generatore, era sì di 50 kW, ma, in quanto modulabile, era tarato a funzionare ad una portata termica inferiore a 35 kW.
sarebbe stato bello che il tecnico dell'ARPA faceva una sua dichiarazione scritta e firmata 
-
Mimmo_510859D
Non mi sono spiegato bene. 'Sto genio di ingegnere ha messo per iscritto questa sua dichiarazione. La sua fortuna è stata che la richiesta della pratica ISPESL è nata da un controllo dell'impianto da parte della provincia, dove l'incompetenza regna sovrana
grandeeeee
magari l'installatore indicato da arien sarà uno di quelli che si lamentano perchè perdono alcuni lavori perchè magari è arrivata un'altra ditta che ha fatto uno sconto maggiore sul lavoro....o magari si lamentano per diminuzione di lavoro o ancora peggio di alcuni dipendenti che fanno i lavori a nero....
per la serie....non ti devi lamentare se tu lavori a c......o.