Devo redigere una pratica 55% per l’isolamento di una copertura piana,
i 14 cm di isolante sono già stati posati (settimana scorsa) ma in Comune non è stata presentata
nessuna pratica; che date metto per l’inizio lavori e il collaudo?
Per l’inizio lavori mi farò dire il giorno preciso in cui hanno montato l’isolante, per il collaudo/fine lavori
mi farò scrivere due righe di avvenuto collaudo dalla Ditta che ha realizzato l’intervento oppure, le scrivo io come tecnico.
Quello che mi chiedo è se in caso di controllo l’Enea o AdE vanno a controllare o meno il fatto che sia stata presentata una pratica in Comune.
Sapete qualcosa a riguardo??
Grazie
Isolamento copertura piana senza pratica in Comune
Moderatore: Edilclima
Re: Isolamento copertura piana senza pratica in Comune
cleric ha scritto:Devo redigere una pratica 55% per l’isolamento di una copertura piana,
i 14 cm di isolante sono già stati posati (settimana scorsa) ma in Comune non è stata presentata
nessuna pratica; che date metto per l’inizio lavori e il collaudo?
Per l’inizio lavori mi farò dire il giorno preciso in cui hanno montato l’isolante, per il collaudo/fine lavori
mi farò scrivere due righe di avvenuto collaudo dalla Ditta che ha realizzato l’intervento oppure, le scrivo io come tecnico.
Quello che mi chiedo è se in caso di controllo l’Enea o AdE vanno a controllare o meno il fatto che sia stata presentata una pratica in Comune.
Sapete qualcosa a riguardo??
Grazie
Non interessa a nessuno della pratica comunale. Fai un documento come tecnico per la data di fine lavori che va sicuramente bene. Ricorda anche l'Asseverazione che dovrai fare per il comma 345.