Come al solito arrivano le richieste più strane:
in soldoni, committente paga per sostituzione di infissi x euro nel 2010, lavori iniziati e finiti nel 2010 e pratica 55% regolarmente fatta.
Ora viene fuori il serramentista che sostiene (e pare giustamente) che manca il pagamento di una fattura andata persa, insomma il committente deve tirare fuori ancora circa un 10% del totale (e lo vuol fare perchè pare che il serramentista abbia ragione).
Il committente mi chiede di fargli detrarre anche questi soldi.
Io gli ho detto che l'unica cosa è fare, ora, una nuova pratica 55% per la sostituzione di due serramenti per quell'importo, non ci si può agganciare alla vecchia pratica primo perchè è chiusa, secondo perchè cmq avrebbe toppato la dichiarazione di lavori e pagamenti a cavallo dell'anno, ecc ecc...
unico problema: la fattura dev'essere fatta, per questioni contabili del serramentista che l'aveva già registrata nel 2010, con data 2010: si può fare una fattura anticipata e il pagamento un anno dopo?
grazie
Gianluca
fattura 2010 persa e ora da detrarre...
Moderatore: Edilclima
Re: fattura 2010 persa e ora da detrarre...
Chiedono a te? e che c'entri, mica sei un commercialista! Che la situazione sia incasinata lo hai capito da te; che i controlli a campione ci siano, te lo posso garantire ... ergo...