ACE x PICCOLO CAPANNONE CON 2 ZONE TERMICHE

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
shutterspeed78

ACE x PICCOLO CAPANNONE CON 2 ZONE TERMICHE

Messaggio da shutterspeed78 »

Salve a tutti!
Il problema è il seguente ed è spinoso:
Piccolo edificio produttivo composto da laboratorio artigianale ed uffici. Il laboratorio artigianale è riscaldato da 2 aerotermi
alimentati da una propria caldaia mentre gli uffici sono riscaldati con radiatori alimentati da un' altra caldaia. Due zone termiche indipendenti all'interno dello stesso edificio (catastalmente, però, l'edificio è un unico subalterno a destinazione artigianale).

Voi come vi comportereste? Produrreste 2 ACE, uno per ciascuna zona termica (indicando però che si tratta sempre dello stesso subalterno), oppure 1 ACE riferito all'intero edificio?

Ho già consultato post analoghi e mi sembra prevalere la prima ipotesi...del resto anche EC700/705, se si introducono due impianti autonomi, non consente di compilare l'ACE riferito all'intero edificio! Eventualmente qualcuno sa come gestire la seconda ipotesi all'interno del programma? (ovvero generare un ACE da due impianti autonomi)

grazie per il vs. prezioso aiuto.

Un saluto
ketenegh

Re: ACE x PICCOLO CAPANNONE CON 2 ZONE TERMICHE

Messaggio da ketenegh »

Non avrei dubbi: 2 ace e... doppia parcella (od almeno x 1,3)
robvi

Messaggio da robvi »

Confermo ...
robvi

IL MIO SITO: http://www.casazeb.it
shutterspeed78

Messaggio da shutterspeed78 »

Grazie x i vostri contributi! Nessun altro parere?
Rispondi