Ciao a tutti, preparando l'attestato di qualificazione energetica per la fine lavori di una nuova costruzione (villetta), mi è preso un dubbio atroce....l'EPi deve comprendere l'acqua calda sanitaria o no? Per non sbagliare li ho indicati tutti e due e la differenza è notevole tant'è che in una futura "targhetta" ci sarebbe una bella differenza.
Poi ho detto al direttore dei lavori che comunque l'asseverazione finale la deve firmare lui.
Dico bene?
AQE
Moderatore: Edilclima
Re: AQE
1: ACS esclusa, per via del fatto che si parla di Fabbisogno di En primaria per la climatizzazione invernale...studio17 ha scritto:Ciao a tutti, preparando l'attestato di qualificazione energetica per la fine lavori di una nuova costruzione (villetta), mi è preso un dubbio atroce....l'EPi deve comprendere l'acqua calda sanitaria o no? Per non sbagliare li ho indicati tutti e due e la differenza è notevole tant'è che in una futura "targhetta" ci sarebbe una bella differenza.
Poi ho detto al direttore dei lavori che comunque l'asseverazione finale la deve firmare lui.
Dico bene?
2: dici bene...
-
confermoilverga ha scritto:1: ACS esclusa, per via del fatto che si parla di Fabbisogno di En primaria per la climatizzazione invernale...studio17 ha scritto:Ciao a tutti, preparando l'attestato di qualificazione energetica per la fine lavori di una nuova costruzione (villetta), mi è preso un dubbio atroce....l'EPi deve comprendere l'acqua calda sanitaria o no? Per non sbagliare li ho indicati tutti e due e la differenza è notevole tant'è che in una futura "targhetta" ci sarebbe una bella differenza.
Dico bene?
2: dici bene...
-
Scusa Studio 17, alla fine, come superficie netta calpestabile, hai inserito solo quella dei locali dotati dell'impianto di riscaldamento ? Io sì.studio17 ha scritto:Ciao a tutti, preparando l'attestato di qualificazione energetica per la fine lavori di una nuova costruzione (villetta), mi è preso un dubbio atroce....l'EPi deve comprendere l'acqua calda sanitaria o no? Per non sbagliare li ho indicati tutti e due e la differenza è notevole tant'è che in una futura "targhetta" ci sarebbe una bella differenza.
Dico bene?
sifiladelfia ha scritto:Scusa Studio 17, alla fine, come superficie netta calpestabile, hai inserito solo quella dei locali dotati dell'impianto di riscaldamento ? Io sì.studio17 ha scritto:Ciao a tutti, preparando l'attestato di qualificazione energetica per la fine lavori di una nuova costruzione (villetta), mi è preso un dubbio atroce....l'EPi deve comprendere l'acqua calda sanitaria o no? Per non sbagliare li ho indicati tutti e due e la differenza è notevole tant'è che in una futura "targhetta" ci sarebbe una bella differenza.
Dico bene?
stimp
-
Graziestudio17 ha scritto:sifiladelfia ha scritto:Scusa Studio 17, alla fine, come superficie netta calpestabile, hai inserito solo quella dei locali dotati dell'impianto di riscaldamento ? Io sì.studio17 ha scritto:Ciao a tutti, preparando l'attestato di qualificazione energetica per la fine lavori di una nuova costruzione (villetta), mi è preso un dubbio atroce....l'EPi deve comprendere l'acqua calda sanitaria o no? Per non sbagliare li ho indicati tutti e due e la differenza è notevole tant'è che in una futura "targhetta" ci sarebbe una bella differenza.
Dico bene?