Pratica approvata senza SCIA SOS
Moderatore: Edilclima
-
Pratica approvata senza SCIA SOS
Buona sera a tutti mi trovo in queste condizioni :
pratica ex attività 92 già approvata con 15 posti auto. In corso d'opera sono diminuiti i posti auto e sono scesi a 12 posti auto. Il funzionario dei VVF mi ha detto di ripresentare una nuova pratica e la richiesta di esame progetto. Nel frattempo i lavori sono terminati, già da un'annetto.
Come faccio a presentare l'esame progetto che la fine lavori è già stata data e la scia non posso farla?!?!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Re: Pratica approvata senza SCIA SOS
Secondo me:
12 auto equivalgono a circa 350 mq. Pertanto puoi fare la SCIA antincendio presentando gli elaborati previsti - trattasi di attività in categoria "A" e, pertanto, alla data attuale, non avrebbe bisogno di parere di conformità.
Ricontrolla la Circolare esplicativa e vedrai che li trovi tutto.
12 auto equivalgono a circa 350 mq. Pertanto puoi fare la SCIA antincendio presentando gli elaborati previsti - trattasi di attività in categoria "A" e, pertanto, alla data attuale, non avrebbe bisogno di parere di conformità.
Ricontrolla la Circolare esplicativa e vedrai che li trovi tutto.
-
La SCIA è la segnalazione certificata di inizio attività.
Ma la mia attività di realizzazione lavori è già ultimata.... dovrò far fare una scia fittizia!
I documenti da presentare in questo caso saranno i seguenti :
1_ SCIA ovvero PIN2/2011 ?
2_ Progetto secondo DM 01-02-1986
3_ Pagamento su C/C di 88,00 pari a 2 ore?
4_ Disegni da accompagnare al progetto
5_ Il PIN2/2011 scia e asseverazione ai fini della sicurezza antincendio.
E'giusto?
Grazie
Ma la mia attività di realizzazione lavori è già ultimata.... dovrò far fare una scia fittizia!
I documenti da presentare in questo caso saranno i seguenti :
1_ SCIA ovvero PIN2/2011 ?
2_ Progetto secondo DM 01-02-1986
3_ Pagamento su C/C di 88,00 pari a 2 ore?
4_ Disegni da accompagnare al progetto
5_ Il PIN2/2011 scia e asseverazione ai fini della sicurezza antincendio.
E'giusto?
Grazie
Con la vecchia normativa avresti dovuto richiedere un EP di variante, per poi chiedere il CPI + DIA
Oggi, essendo in categoria A, presenti la SCIA a fine lavori, completa degli elaborati progetturali as built, corredata della asseverazione di conformità antincendio, pagando il bollettino solo per il "vecchio" rilascio CPI.
Oggi, essendo in categoria A, presenti la SCIA a fine lavori, completa degli elaborati progetturali as built, corredata della asseverazione di conformità antincendio, pagando il bollettino solo per il "vecchio" rilascio CPI.