requisiti per lavorare in proprio

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
jchnos

requisiti per lavorare in proprio

Messaggio da jchnos »

ciao a tutti quelli del forum:lavoro da 10 anni presso un cat di assistenza caldaie volevo sa pere se con 'esperienza lavorativa che ho, ho maturato i requisiti per aprire un cat:ho anche una qualifica di installatore di apparecchiature elettriche ed elettroniche grazie a tutti per la vostra disponibilita :wink:
giobibo

Re: requisiti per lavorare in proprio

Messaggio da giobibo »

jchnos ha scritto:ciao a tutti quelli del forum:lavoro da 10 anni presso un cat di assistenza caldaie volevo sa pere se con 'esperienza lavorativa che ho, ho maturato i requisiti per aprire un cat:ho anche una qualifica di installatore di apparecchiature elettriche ed elettroniche grazie a tutti per la vostra disponibilita :wink:
Se hai la qualifica di operaio specializzato non dovresti aver problemi.
jchnos

Messaggio da jchnos »

grazie per la risposta,ho la qualifica di installatore
Kalz

Messaggio da Kalz »

in funzione del titolo di studi e gli anni come operaio specializzato importanti per avere i requisti del DM 37/08 e aprire la ditta, ovviamente per le caldaie " domestiche " minimo e richiesto l'abilitazione alle lettere c ed e poi successivamente se uno vuole fare il terzo responsabile in futuro e ha i requisiti organizzativi aziendali occorre il patentino per la conduzione minimo di secondo grado per apparecchi di qualsiasi combustibile > 232 kW. Tutto questo per impianti di riscaldamento ad acqua calda con le caldaie...per impianti di climatizzazione un futuro probabilmente ormai non lontano ci saranno altre abilitazioni/qualifiche necessarie.
Rispondi