Salve, ho un progetto di prev incendi per una autorimessa di 2 piani interr. dove il progettista ha previsto dei canali di aerazione per corsello e zone filtri (ved. disegni).
Adesso mi si chiede dal proprietario del piano terra:
"-per l'ottenimento della nostra autorizzazione al passaggio dei condotti di areazione dei piani -2 e -3 ci
sono necessarie preliminarmente le precisazioni della posizione (si passa nelle griglie, nelle fioriere, si
buca il solaio?), dimensione in pianta dei condotti e relative protezioni, percorsi, altezza e materiali dei
camini previsti, che oggi non conosciamo con esattezza"
Di tutto quello che chiedono gli unici dubbi sono:
1) materiali dei camini previsti
i canali dato che sfoceranno anche all'aperto devono essere in acciaio zincato o inox ???? Mi sapreste dare il riferimento di una scheda tecnica in modo che l'allego alla risposta del cliente?
1.1.) I canali non sono stati specificati REI ma dove passano da un compartimento all'altro cosa devono prevedere come tagliafuoco delle serrande? Oppure i canali devono essere REI???
2) relative protezioni
Per me non hanno bisogno di protezioni particolari salvo ovviamente dove c'è il passaggio di macchine, che ne dite???
Purtroppo il progettista al momento è inreperibile è per questo che vi chiedo un consiglio
Grazie 1000
Saluti
ps
i file allegati non si vedono benissimo in quanto inspiegabilmente non si possono caricare i file pdf........... questo è assurdo !!!!!
canali per aerazione autorimessa
Moderatore: Edilclima
-
canali per aerazione autorimessa
- Allegati
-
- pterra.png (25.39 KiB) Visto 568 volte
-
- interrato2.png (36.77 KiB) Visto 568 volte
-
- interrato3.png (45.25 KiB) Visto 568 volte