rilascio cpi scuole

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
enricost

rilascio cpi scuole

Messaggio da enricost »

buon giorno a tutti.
ho un piccolo problema, devo rinnovare il cpi di alcune scuole. ma i vvf mi chiedono di ripresentare la documentazione riguardante gli impianti e le certificazioni.
tenendo conto che gli impianti son stati modificati più volte, cosa devo presentare ai vvf?
ho redatto una piccola lista con annessi dubbi:
-dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico.
se le dichiarazioni son prima del 37/08?
se ho più dichiarazioni dello stesso impianto, però non ho i progetti, quindi non posso sapere di preciso a che parte dell'impianto si riferiscono?
se non ho le dichiarazioni di conformità?
-dichiarazioni di conformità dell'impianto di riscaldamento.
le domande son le stesse sopra citate
-dichiarazioni di conformità centrale termica.
domande come sopra
bisogna fare delle prove di qualche tipo?
-certificazioni strutturali e dichiarazione di conformità delle porte
sono pressochè inesistenti
Terminus

Re: rilascio cpi scuole

Messaggio da Terminus »

Auguroni........ :wink:

Ricorda che per gli impianti ante 37/08 si può redigere la Dichiarazione di Rispondenza, che sostituisce in toto la Dichiarazione di Conformità dell'installatore, utilissima nel caso in cui non si ritrovino le DICO oppure non si sappia a cosa corrispondono (non dovrebbe succedere in quanto l'installatore dovrebbe avere massima cura di indicare la sezione di impianto sulla quale ha lavorato).

Per le strutture spera di risolvere tutto con il metodo tabellare, altrimenti son cavolacci.
Per le porte, senza dichiarazioni di conformità del produttore al prototipo omologato e dichiarazioni di corretta posa in opera, dovresti buttarle via e sostituirle; poi se ti vuoi prendere le tue responsabilità firmando il modulo Dich.Prod.........
Rispondi