Se non vado errato è ormai da tempo obbligatorio instalare in edifici civili, non il semplice termostato, ma un Cronotermostato.
Sempre se non sbaglio, mi potreste indicare quale legge e comma indica tale obbligo, in modo che possa chiarire meglio questo mio dubbio ?
Grazie.
Quale legge obbliga installazione CRonotermostato ??
Moderatore: Edilclima
Re: Quale legge obbliga installazione CRonotermostato ??
DPR 26/08/1993 n.412 (modificato con DPR 21/12/1999 n.551) art.7Ale_S ha scritto:Se non vado errato è ormai da tempo obbligatorio instalare in edifici civili, non il semplice termostato, ma un Cronotermostato.
Sempre se non sbaglio, mi potreste indicare quale legge e comma indica tale obbligo, in modo che possa chiarire meglio questo mio dubbio ?
Grazie.
regolazione 311
Ma la regolazione della temperatura ambiente da dlgs 311/06 è aggiuntiva rispetto a quella dell'art 7 del dpr 412 e quindi oltre al cronotermostato di zona bisogna associare, soprattutto nei locali con carichi termici rilevanti, termosati ambiente collegati alle elettrovalvole sui radiatori o sul collettore e azionati dal cronotermostato di zona.
Ho interpretato correttamente?qualcuno ha già sperimentato i cornotermostati associati a termostati ambiente con onde radio?
Ho interpretato correttamente?qualcuno ha già sperimentato i cornotermostati associati a termostati ambiente con onde radio?
Patty
Punta sempre alla luna, male che vada avrai vagabondato fra le stelle..
Punta sempre alla luna, male che vada avrai vagabondato fra le stelle..