CPI struttura ricettiva già esistente.

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Ale_S

CPI struttura ricettiva già esistente.

Messaggio da Ale_S »

Ciao a tutti.

Premetto da subito che sono alle prime armi, e quindi scusate eventuali cavolate :oops:

Devo affrontare la richiesta di un CPI per un'edificio isolato, adibito ad attività ricettiva (del tipo edificio per campeggi ecc), con più di 25 posti letto.

Ho alcuni dubbi riguardo alla procedure, per le attività ricettive esistenti, e per i termini di adeguamento e proroga.
1 - L'attività è esistente, e da un primo esame degli elaborati grafici mi sembra rispettare molti dei vicoli richiesti al titolo 2 parte 2 (ricettive >25 posti, Esistenti) del DM 9/4/94 (coordinato con DM 6/10/2003) (salvo alcune eccezioni che dirò). Devo quindi presentare l'esame progetto, anche se non si ritiene debbona essere effettuate modifiche, prima della richiesta del CPI, o si può richiedere direttamente il CPI, se non si apportano modifiche ??????

2 - In ogni caso, anche seguendo il passaggio dell'esame progetto, devo sempre rispettare i vincoli del decreto per le attività esistenti. Giusto ???

3 - Come detto in un recente post, l'opera è finita, e quindi i muri sono intonacati ecc ecc: visto che non esiste neanche la pratica al genio civile (alcuni miei colleghi strutturisti la stanno preparando per mettere in regola l'edificio), posso riferirimi ai loro rilievi, o devo fare delle verifiche con tanto di piccozza ????
4 - sempre in relazione al REI delle strutture: le tabelle trattano murature in blocchi (con diverse forature o eventualmente pieni), ma nel caso di muri in pietra o ancor peggio misti ???? che tabelle uso ????

5 - Infine, il DM (punto 21.1 che richiede il rispetto del punto 11), richiede per attività da 25 a 100 posti letto, la presenza di naspi DN20.
Nel mio caso (premetto che domattina dovrò fare il primo sopralluogo), da come mi hanno descritto la struttura ritengo che sia difficle che l'acquedotto fornisca le prestazioni richieste, e che sia molto ma molto difficile realizzare una vasca antincendio. Non ci sono alternative alla prescrizione dei naspi ?? Come determino il loro numero e la loro distribuzione (oltre a quanto detto al punto 11.3) ???

Grazie mille per il supporto. :mrgreen:
ciao.
Ale_S

Re: CPI struttura ricettiva già esistente.

Messaggio da Ale_S »

????

Nessun parere o consiglio in merito ????
girondone

Messaggio da girondone »

ciao

hai poi avuto rispote per questo:
ma nel caso di muri in pietra o ancor peggio misti ????
tigers

Messaggio da tigers »

girondone ha scritto:ciao

hai poi avuto rispote per questo:
ma nel caso di muri in pietra o ancor peggio misti ????
Certo che anche tu... Recuperare un thread di 2 anni fa per farci dentro una domanda DIVERSA da quella del thread originale... :twisted:
Mi deludi... :)

Cmq ti ho già risposto in separata sede.
girondone

Messaggio da girondone »

beh dai! proprio fuori tema no dai!? :wink:
Rispondi