sul sito CENED è riportato che dal 1o settembre 2011 entra in vigore il nuovo ACE. non servirà più il timbro del Comune. da inizio 2012 ho letto sarà obbligatorio esporre la classe dell'edificio in vendita sull'annuncio. chiedo Voi cosa ne pensate e come evolverà il mercato delle certificazioni in Lombardia? si tornerà a lavorare sugli ACE? aumenteranno le tariffe ?
saluti
nuovo ACE e nuovi obblighi
Re: nuovo ACE e nuovi obblighi
hoopes ha scritto:sul sito CENED è riportato che dal 1o settembre 2011 entra in vigore il nuovo ACE. non servirà più il timbro del Comune.

[/quote]da inizio 2012 ho letto sarà obbligatorio esporre la classe dell'edificio in vendita sull'annuncio. chiedo Voi cosa ne pensate e come evolverà il mercato delle certificazioni in Lombardia? si tornerà a lavorare sugli ACE? aumenteranno le tariffe ?
saluti[/quote]
Sugli ACE, fino a che saranno obbligatori si lavorerà sempre.
Per le tariffe fino ad ora il trend è stato così: sempre più domanda = sempre più offerta = sempre meno qualità =.....tariffe sempre più al ribasso ( ma più di così

UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
-
Chi si ricorda quando si doveva mandare via fax l'ACE al cestec? Assurdo!
Oggi si parla di eliminare il deposito in comune, posso solo che esserne contento.
Per le tariffe ormai si parla di mercato del pesce, ognuno fa' quallo che gli pare e piace.
Oggi si parla di eliminare il deposito in comune, posso solo che esserne contento.
Per le tariffe ormai si parla di mercato del pesce, ognuno fa' quallo che gli pare e piace.
-
hoopes ha scritto:sul sito CENED è riportato che dal 1o settembre 2011 entra in vigore il nuovo ACE. non servirà più il timbro del Comune. da inizio 2012 ho letto sarà obbligatorio esporre la classe dell'edificio in vendita sull'annuncio. chiedo Voi cosa ne pensate e come evolverà il mercato delle certificazioni in Lombardia? si tornerà a lavorare sugli ACE? aumenteranno le tariffe ?
saluti
quanto hai riportato non è esatto.
per quanto riguarda l'esposizione della classe negli annunci guarda quanto precisato a questa pagina http://www.cened.it/lr24_2006 "L’entrata in vigore di quanto previsto all’Art 17, comma 1, lettera a) del provvedimento è subordinato a successive disposizioni della Giunta regionale, mentre le disposizioni riportate alle lettere in cui non viene specificata la necessità di ulteriori precisazioni della Giunta regionale entrano in vigore il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione della norma sul Burl, salvo che la legge stessa stabilisca un termine diverso, secondo quanto definito nella Legge Regionale Statutaria 30 Agosto 2008, N. 1, Art 37, comma 2."
Aspetatte quando potranno certificare i soli diplomati e corsisti del corso 72 ore/24 ore ...
No iscrizione ad albo professionale... le tariffe? Evviva Moana di Via Zara (panino cocacola +...) 40€ iva esclusa senza versamenti a nessuan cassa
Il famoso corso di ALta formazione sulal Tapioca finanziata dal 2009 e con almeno 2 ordini professiopnali a sostegno che fine ha fatto? hanno imparato a raddrizzare le banane?

No iscrizione ad albo professionale... le tariffe? Evviva Moana di Via Zara (panino cocacola +...) 40€ iva esclusa senza versamenti a nessuan cassa

Il famoso corso di ALta formazione sulal Tapioca finanziata dal 2009 e con almeno 2 ordini professiopnali a sostegno che fine ha fatto? hanno imparato a raddrizzare le banane?

Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....