Incompatibilità certificatore con progettista

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
arcwalter

Incompatibilità certificatore con progettista

Messaggio da arcwalter »

Nel 2004 ho progettato una ristrutturazione di una unità immobiliare e ultimata nel 2005.
A distanza di 6 anni il proprietario mi chiede di fare la certificazione energetica.
Mi risulta che c'è incompatibilità per le nuove costruzioni ma quelle ultimate 6 anni fa, quando non si parlava di certificazione energetica?
sapete aiutarmi o cosa ne pensate?
grazie
jerryluis

Re: Incompatibilità certificatore con progettista

Messaggio da jerryluis »

Cosa ne penso? semplicemnte che l'incompatibilità è una mera invenzione ...
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
picchio70

Messaggio da picchio70 »

arcwalter ha scritto:Nel 2004 ho progettato una ristrutturazione di una unità immobiliare e ultimata nel 2005.
A distanza di 6 anni il proprietario mi chiede di fare la certificazione energetica.
Mi risulta che c'è incompatibilità per le nuove costruzioni ma quelle ultimate 6 anni fa, quando non si parlava di certificazione energetica?
sapete aiutarmi o cosa ne pensate?
grazie
In un caso analogo Cened mi ha risposto che non si può fare, l'incompatibilità è legata all'edificio sena limiti di tempo :evil: :evil: :evil:
SimoneBaldini

Messaggio da SimoneBaldini »

L'incompatibilità pur essendo invenzione di qualcuno è legge.
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

SimoneBaldini ha scritto:L'incompatibilità pur essendo invenzione di qualcuno è legge.
Si, si la conosco bene, fino a quando qualcuno non promuoverà un ricorso e poi qualcuno dovrà rispondere del perchè si è attribuito delle competenze in meritpo alle attività professionali ... :mrgreen:

Sai solo in lombardia gli Ingegneri/Architetti non hanno promosso i ricorsi che hanno vinto nel piemonete o in altre regioni.. es. l'obolo di 120€ ora si paga solo in lombardia e in Piemonte stanno risarcendo quanto estorto fino ad oggi. La spa lombarda continua ad estorcede del denaro non dovuto per esercitare una professione riconosciuta dallo stato Italiano sulla base delle semplici competenze professionali .... :wink:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
danilo2

Messaggio da danilo2 »

Jerry ha ragione, comunque arcwalter sei incompatibile.
SimoneBaldini

Messaggio da SimoneBaldini »

jerryluis ha scritto:
SimoneBaldini ha scritto:L'incompatibilità pur essendo invenzione di qualcuno è legge.
Si, si la conosco bene, fino a quando qualcuno non promuoverà un ricorso e poi qualcuno dovrà rispondere del perchè si è attribuito delle competenze in meritpo alle attività professionali ... :mrgreen:

Sai solo in lombardia gli Ingegneri/Architetti non hanno promosso i ricorsi che hanno vinto nel piemonete o in altre regioni.. es. l'obolo di 120€ ora si paga solo in lombardia e in Piemonte stanno risarcendo quanto estorto fino ad oggi. La spa lombarda continua ad estorcede del denaro non dovuto per esercitare una professione riconosciuta dallo stato Italiano sulla base delle semplici competenze professionali .... :wink:
Concordo col tuo pensiero ma per ora la situazione rimane di incompatibilità.
Rispondi