Ciao,
qualcuno di voi è a conoscenza dell'esistenza di una normativa che obbliga l'installazione dei disconnettori automatici sulle reti idriche per edifici ad uso residenziale??
grazie
ciao
Disconnettore Idrico
Moderatore: Edilclima
Re: Disconnettore Idrico
Non ho capito bene, ma se tu hai un gruppo di pressurizzazione nel caso per esepio di condominio, ai regolamenti comunali non piace molto avere una rpesa diretta, e quindi si mette un serbatoio di disgiunzione in modo da non mandare in depressione l'acquedotto in quel tratto... Spero di aver capito bene la tua domanda....
Principalmente guarda i regolamenti del comune e del gestore dell'acquedotto!
Principalmente guarda i regolamenti del comune e del gestore dell'acquedotto!
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
Se intendi un disconnettore sulla rete potabile, non ti seguo, non mi risulta. Lo metto sempre se dalla rete potabile mi stacco per un'utenza tecnologica che sia un carico impianti, un'addolcimento, un'osmosi, antincendio non importa.Il Ferro ha scritto:Ciao,
qualcuno di voi è a conoscenza dell'esistenza di una normativa che obbliga l'installazione dei disconnettori automatici sulle reti idriche per edifici ad uso residenziale??
grazie
ciao
redigere redigere redigere
Per l'acquedotto di Milano, qualsiasi utenza tecnologica deve avere disconettore...
( perchè non posso allegare PDF?)
( perchè non posso allegare PDF?)
se hai un'autoclave con accumulo allora devi inserire un disconnetore per evitare che l'acqua contenuta nel serbatoio possa ritornare nella rete idrica comunale se non dovesse funzionare la valvola di non ritorno sul bypass.
ricordo che era prevista nelle norme sulla realizzazione di impianti idrici
ricordo che era prevista nelle norme sulla realizzazione di impianti idrici
Normalmente se hai un'autoclave è richiesto anche un serbatoio di prima raccolta.
redigere redigere redigere
In ogni caso devi prevedere tutto quanto impedisca all'acqua che stai usando di tornare nella rette dell'acquedotto. Se non lo fai, non hai scuse nel caso di casini...
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin